Sarà Massimo Morabito a guidare l’Inzani Isomec Parma nel prossimo campionato di Serie C femminile. Classe 1978, dopo una buona carriera di giocatore, nel ruolo di palleggiatore, Morabito allena dal 2002, dividendo quasi equamente l’impegno tra campionati maschili e femminili a livello regionale.
Esperienza a ottimo livello anche nei settori giovanili, con la ciliegina di un secondo posto regionale nel maschile Under 18 e la promozione dalla B all’A2 maschile (2017-2018) con Campegine in qualità di vice-allenatore.
Queste le parole di coach Max Morabito: “Con la società dell’Inzani Isomec ho concluso la mia stagione da giocatore e siamo sempre rimasti in contatto, fino all’accordo di quest’anno. Siamo arrivati adesso a iniziare questa collaborazione che ci auguriamo tutti possa essere lunga e soddisfacente per tutti.
Ho accettato l’ incarico – prosegue – spinto anche dall’entusiasmo trasmesso dalla dirigenza nel proporre un progetto di crescita interessante del livello di questa squadra e mi approccio a questa nuova sfida con sì l’entusiasmo della “prima volta” ma con la chiara consapevolezza di poter trasmettere tutta l’esperienza accumulata. Devo dire che le premesse sono buone e lo staff tecnico, organizzativo e dirigenziale è di primordine per una serie C regionale. Siamo all’opera per comporre un gruppo competitivo, con voglia di allenarsi e figurare bene coi colori inzanini”.
Lo staff che affiancherà coach Morabito sarà composto da Marco Martalò, anche lui un rientro in casa inzanina dopo gli anni vissuti prima da giocatore e poi da allenatore, e dai confermatissimi Christian Carboni e Antonio Pensieri.
(Nella foto copertina, la squadra femminile dell’Inzani Volley 2019/2020)