Una notizia inaspettata che arriva come un fulmine a ciel sereno. Stefano Levoni non è più l’allenatore dell’Energy Volley. La squadra è stata affidata temporaneamente al direttore tecnico Alberto Raho.
“La WiMORE Energy Volley Parma – si legge sul sito ufficiale -comunica di aver sollevato Stefano Levoni dall’incarico di allenatore della prima squadra che partecipa al campionato nazionale di Serie B. Alla luce di questa decisione, il secondo allenatore Marcello Mattioli ha rassegnato le proprie dimissioni. La società rivolge a Stefano e a Marcello i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la dedizione e la professionalità profusi nel lavoro svolto e i migliori auguri per il prosieguo della carriera.
La squadra è stata affidata temporaneamente al direttore tecnico Alberto Raho che ha già diretto il primo allenamento e, coadiuvato dall’assistente Massimo Civillini, guiderà i gialloblù nella trasferta di domani sera a Ferrara. Il presidente Francesco Ughetti spiega le ragioni della svolta, determinata da divergenze di vedute tra allenatore e società nella gestione del gruppo squadra, in un momento positivo sul piano dei risultati. “E’ una scelta sofferta ma ponderata, da sempre operiamo per il bene della società e della squadra cercando di creare i migliori presupposti per raggiungere gli obiettivi prefissati. Nonostante i buoni risultati sul campo, abbiamo avvertito questa necessità di cambiamento al fine di permettere alla squadra di esprimere completamente il proprio potenziale”.
La WiMORE Energy Parma occupa attualmente il quarto posto nel girone E del campionato nazionale di Serie B con otto punti, frutto di tre vittorie e una sola sconfitta all’esordio in casa di Villadoro”.