Manca ancora l’ufficialità, ma secondo indiscrezioni (verificate) la trattativa è chiusa al 99%. L’Energy Volley acquisterà il titolo sportivo del VBC Mondovì e il prossimo anno disputerà il campionato di A3 maschile.
La notizia ha fatto il giro del web in poche ore dopo che ieri le due società hanno raggiunto un accordo dettagliato per il passaggio del titolo sportivo a Parma. Lunedì è atteso il benestare della Lega Volley e solo dopo si potrà ufficializzare il tutto, intanto in Piemonte danno l’affare per concluso. Per l’Energy, i suoi sponsor e la città di Parma è una grande occasione per tornare sui palcoscenici del grande volley italiano il quale richiederà ulteriori sforzi e un salto di qualità obbligatorio.
Dopo la “retrocessione dalla A2 il Vbc Mondovì ha deciso di rinunciare a disputare il prossimo campionato di Serie A3 in favore della società Energy Volley di Parma, piazza storica del volley italiano, che così ritorna in Serie A” si legge nel comunicato del VBS Mondovì pubblicato ieri.