Entra in contatto:
Corna ed Elli 518450157

Volley

Coppa Italia: esordio casalingo per il Cariparma SiGrade Volley

Coppa Italia: esordio casalingo per il Cariparma SiGrade Volley

Non ci sono soste per il Cariparma SiGrade Volley. A distanza di tre giorni dall'ultima fatica in campionato (il successo sul campo di Loreto per 3-2), è già Â  tempo di tornare in campo per un'altra sfida. Domani sera infatti, al PalaRaschi è giorno di Seat Coppa Italia.

Alle ore 20,30 la formazione ducale ospiterà il Lavoro.Doc Pontecagnano nel match di ritorno dei Quarti di Finale della competizione. Stimoli diversi dal campionato, ma con l’obiettivo Final Four all’orizzonte la squadra di Micoli non vuole certo snobbare l’impegno.
Parma sa che guadagnare il pass per la semifinale non sarà una passeggiata, perché il risultato della gara d’andata, anche se sorrise alle atlete ducali, non può far rimanere tranquilli.

Il 3-2 ottenuto una settimana fa in terra campana infatti, lascia la qualificazione ancora aperta. Considerando che il passaggio del turno si gioca al meglio delle due gare, il Cariparma SiGrade sa di dover vincere, non importa con quale risultato.
Se Pontecagnano dovesse spuntarla in 3 o 4 set infatti, sarebbero le ospiti a festeggiare. In caso di vittoria campana per 3-2 invece, il regolamento prevede un ulteriore set di spareggio per decidere il passaggio del turno.

Un rischio che il Cariparma SiGrade vuole certamente evitare, non solo per la qualificazione, ma anche per non spendere ulteriori energie.
I tre tie-break consecutivi tra Campionato e Coppa infatti (15 i set giocati in otto giorni!), hanno certamente provocato un po’ di stanchezza nelle gambe, nelle braccia e nella testa delle atlete ducali, che difficilmente potranno essere al 100% della forma.

Tuttavia, come già dimostrato domenica a Loreto, al gruppo di Micoli non manca certo nel dna la voglia di lottare e battersi fino all’ultimo anche in situazioni parecchio complicate; qualità che Parma cercherà di mettere in campo anche domani sera, per cercare di centrare un obiettivo prestigioso come la Final Four di Coppa Italia.

Le formazioni:

Cariparma SiGrade Volley
: 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli

Lavoro.Doc Pontecagnano: 1 Kostadinova, 2 Abbruzzo, 3 Stacchiotti, 4 Mezzapesa, 5 Ballarini, 6 Capuano, 7 Tenza, 8 Astarita, 9 Ronga, 10 Moncada, 11 Menghi, 15 Voronina. All. Giribaldi

Arbitri: Monica Carrara di San Floriano (GO) e Tommaso Guerzoni di Ferrara

PalaRaschi di Parma, mercoledì 27 gennaio, ore 20,30

Il programma dei Quarti di finale:
Aprilia Volley – All Fin Volta Mantovana (1-3 all’andata)
Magliano Trasformatori Chieri – Minetti Vicenza (2-3 all’andata)
Cariparma SiGrade Volley – Lavoro.Doc Pontecagnano (3-2 all’andata)
Liu-Jo Volley Carpi – Buzzi e Buzzi Busnago (3-0 all’andata)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley