Entra in contatto:
Esultanza Cariparma SiGrade 161762849

Volley

Cariparma SiGrade: contro Forlì arriva la nona vittoria consecutiva

Cariparma SiGrade: contro Forlì arriva la nona vittoria consecutiva

Il nono successo consecutivo del Cariparma SiGrade Volley ha un sapore davvero particolare.

Pur non disputando una delle sue migliori prestazioni infatti, la formazione ducale è riuscita a superare per 3-1 l’Infotel Forlì, guadagnando tre punti preziosissimi, che valgono il primo posto in classifica. Grazie ai passi falsi di Aprilia (sconfitta 3-0 a Verona) e di Carpi (k.o. per 3-1 a Donoratico), Parma guadagna così per la prima volta la vetta del campionato di serie A2: 25 punti seguita da Aprilia a 24 e Carpi a 22.

Nove vittorie consecutive; una sola sconfitta in dieci gare disputate. Numeri davvero importanti quelli del Cariparma SiGrade, che prima di poter gioire per il primato ha dovuto sudare parecchio nel decimo turno di campionato. Contro un Infotel Forlì assetato di punti per risollevare una classifica difficile, la squadra di Micoli ha faticato parecchio per ottenere il successo. Troppi black out nel corso della gara infatti, hanno permesso alle romagnole di mettere in seria difficoltà le atlete ducali, troppo fallose in alcuni frangenti.

Nelle fasi più caldi della partita però, Parma con le unghie è riuscita ad avere la meglio di un avversario difficile da domare. Importante la freddezza mostrata dalla squadra nel finale del primo e del secondo parziale (vinti 26-24 e 25-23) e la reazione del quarto set, in cui è venuta fuori la voglia di vincere e di rimediare ad un terzo set da dimenticare.

Con Alice Santini nemmeno in panchina dopo la distorsione alla caviglia accusata a San Vito dei Normanni, Micoli ha scelto d i schierare capitan Conti in banda insieme a Senkova; Brussa confermata da opposto in diagonale con Gioria, Crozzolin ed Elli al centro e la novità Gibertini in campo da libero. Nel corso della gara poi spazio per Cirilli, Travaglini e Corna.

Con 25 punti all’attivo (di questi 5 ottenuti a muro), Andrea Conti ha sfoderato davvero un’ottima prestazione. Sia da schiacciatrice che da opposto, la capitana ducale ha messo a
terra palloni molto pesanti, tra questi quello del 3-1 finale. Decisivo il suo apporto nel secondo e nel quarto parziale.

Davvero ottima è risultata poi la prova di Giulia Gibertini, partita per la prima volta da titolare in questa stagione. Nessun errore in ricezione, diversi palloni recuperati: difficile chiedere di più all’atleta parmigiana. Importante anche l’apporto di Jana Senkova: oltre ai 18 punti realizzati (di questi ben 8 nel primo set), la schiacciatrice ceca è stata autrice di un’ottima prova anche in seconda linea, sia in ricezione che in fase difensiva.

IL TABELLINO

Cariparma SiGrade Volley 3 – Infotel Forlì 1

(26-24; 25-23; 18-25; 25-21)

Cariparma SiGrade Volley
: Gioria 4, Brussa 9, Crozzolin 3, Elli 8, Conti 25, Senkova 18, Gibertini (L), Cirilli 3, Travaglini 4, Corna. N.e. Sacco, Piras. Micoli – Oppici

Infotel Forlì: Agostinetto 4, Jankovic 10, Piolanti 8, Caponi 6, Lo Cascio 19, Poli 11, Vecchi (L), Wittock 3, Matthes 1, Moretti. N.e. Laghi, Ihnatsiuk. All. Benelli – Greco

Note

Spettatori: 402

Durata set: 27’, 29’, 23’, 25’. Tot. 1h e 44 min

Parma: Battute vincenti 4, battute sbagliate 11, muri 13

Forlì: Battute vincenti 3, battute sbagliate 6, muri 13

Arbitri: Feriozzi di Ascoli Piceno e Guerzoni di Ferrara

CLASSIFICA: Cariparma SiGrade Parma 25; Aprilia Volley 24; LIU•JO Volley Carpi 22; Lavoro.Doc Pontecagnano, Magliano Trasformatori Chieri 20; Buzzi & Buzzi Busnago, Minetti BPVi Vicenza 16; GS DìperDì Emmedata Loreto 15; Verona Volley Femminile 14; Cedat 85 San Vito, Kathy Van Zeeland Donoratico 13; All Fin Cfl Volta Mantovana 12; Edilcost Ancona, So.Ge.S.A. Roma Pallavolo 11; Infotel Forlì 8; Linkem Club Italia 0.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley