Importante vittoria per Medel che col 3 a 1 conquistato ad Anagni trova un successo che da fiducia in vista dei prossimi impegni, a partire da sabato 21 novembre contro il S.Lazzaro Bologna, gara che, inserita nell'evento "Volley Town 2009", sarà Â preceduta dalla sfida di A1 tra Modena e Verona.
Per gli uomini di mister Mazzaschi la trasferta nel basso lazio non è però assolutamente stata una passeggiata perché i padroni di casa hanno tentato in tutti i modi di fare risultato. Il un tifo locale nel terzo set è poi diventato incandescente e si è rischiata addirittura una invasione di campo ! Per portare a casa i tre punti i parmensi hanno quindi dovuto giocare con la massima freddezza e lucidità. Tutta la squadra si è mostrata all’altezza della situazione ma i due centrali Bulgarelli e Franceschelli (19 punti il primo e 18 il secondo) hanno giganteggiato con decisivi muri a ripetizioni.
Le scelte tecniche di mister Mazzaschi, risultate azzeccate, si sono concretizzate nel sestetto base , composto da Borelli in regia opposto a Vettori, i due centrali già citati con Benecchi libero e le due bande Verri e Bonini. Fin dal’inizio si è capito che che per fare risultato il Medel avrebbe dovuto giocare di forza ed usare la scimitarra. Nel primo set i parmensi sono riusciti a mantenere un vantaggio di due – punti. Il 23 a 20 sembrava aprire le porte di un veloce conclusione del parziale ma con una fiammata i padroni di casa di pareggiare il conto (23 pari) e per chiudere sul 25 a 23 Bulgarelli e Franceschelli hanno dovuto abbassare la saracinesca. Con la tifoseria locale in fermento il secondo parziale è stato difficile per il Medel che ha sofferto ed è sempre stato sotto. I cambi hanno portato sul parquet Civa e Rozzi e con loro c’è stato il recupero dal 20 a 12 per i padroni di casa al 20 a 17 ma il 25 a
21 per l’Anagni ha esaltato il pubblico.
Nel terzo set il Medel ha cosi’ dovuto mostrare tutta la sua maturità. A suon di muri e di botte pesantissime dei martelli i parmensi sono sempre stati in vantaggio e sul 16 a 9 una decisione arbitrale ha provocato gli incidenti già citati e ad un tecnico per i padroni di casa. Inevitabile la conclusione con un secco 25 a 15.
Senza storia anche il quarto gioco perché ormai il muro parmense fermava tutto.
VOLLEY TOWN 2009
Sabato prossimo, 21novembre, in occasione dell’ottava giornata del campionato di serie B1 che vedrà il Medel Volley impegnato contro l’MT S.Lazzaro Bologna, la società ha organizzato un interessante evento che riporta a Parma la Grande Pallavolo: il Palasport Bruno Raschi sarà teatro del “Volley Town 2009”.
Prima della gara dei ducali, a partire dalle 16 sulparquet di casa nostra andrà si affronteranno due squadre di serie A1: Trenkwalder Modena e Marmi Lanza Verona..
Il tabellino
ANAGNI – MEDEL VOLLEY 1 – 3
(23-25; 25-21;15- 25;17-25)
ANAGNI: Adamoli 12, Costantini 1, Costanzo 8, Maggini 4, Martini 1, Renzetti 6, Ricciardi, Simoni 3, Sinibaldi, Valenti 3, D’Andrea.(all. Bove)
MEDEL VOLLEY: Bonini 9, Borelli 1, Bulgarelli 19, Cerofolini, Civa, Franceschelli 18, Premoli, Verri 9, Vettori 15, Rozzi, Valenti, Benecchi. (all. Mazzaschi)
Arbitri: Autori ed Avallone di Salerno
NOTE: durata set 27, 30, 24 e 33 minuti per un totale partita di un’ora e 54 minuti.
Battute sbagliate – Medel 10 ; Anagni 9
Battute vincenti – Medel 5 ; Anagni 2
Muri vincenti- Medel 20 ; Anagni 6
Errori – Medel 14 ; Anagni 19