Il primo test in vista dell’avvio ormai imminente della stagione agonistica (domenica 23 settembre, andata del primo turno di Coppa Italia, in trasferta, contro il Sanitars Flero Mazzano), per il Terre Verdiane Volley sarà subito probante, senza alcun passaggio soft con squadre di campionati inferiori.
La squadra allenata da Marco Botti scenderà in campo per la prima volta, dopo i primi venti giorni di allenamenti, nel pieno della preparazione atletica, in questo fine settimana, sul parquèt dell’affascinante PalaGeorge di Montichiari, ideale struttura per la pallavolo, nel torneo quadrangolare che il club locale, iscritto anch’esso alla Serie A2, ha organizzato con la partecipazione pure del Pomì Casalmaggiore, una delle formazioni favorite per la promozione nella massima categoria, e dell’Imoco Conegliano di Serie A1.
Il palinsesto della manifestazione ha riservato al TV Volley l’ostico esordio odierno, alle ore 17, contro la compagine casalasca, la quale punta decisamente a vincere il campionato, avendo innestato, nel corso dell’estate, sulla già forte ossatura della scorsa stagione, giocatrici di calibro. Su tutte, sono arrivate sulla sponda cremonese del fiume Po, dalla Banca Reale Yoyogurt Giaveno la schiacciatrice tedesca Heike Beier e l’alzatrice Stefania Corna, mentre provenienti dal defunto Cariparma, l’altra schiacciatrice Lucia Bacchi e il libero Giulia Gibertini. A seguire si affronteranno Montichiari e Conegliano.
Domani, domenica 9 settembre, le perdenti delle partite della giornata d’apertura si contenderanno il terzo posto, sempre dalle ore 17, mentre, subito dopo, le vincenti si giocheranno il successo finale dell’evento denominato ‘Torneo Città di Montichiari’.