Entra in contatto:
michela musiari 150984673

Volley

Michela Musiari, una giovane campionessa per il Terre Verdiane Volley

Michela Musiari, una giovane campionessa per il Terre Verdiane Volley

Michela Musiari, una ragazza del territorio, diciotto anni compiuti a giugno, libero di ruolo, è la prima Under che viene inserita nella rosa 2012/2013 del Terre Verdiane Volley di Serie A2.
E’ campionessa italiana in carica Under 20 nel beach volley 2×2, in coppia con Alice Massera, guidata sulla sabbia dal tecnico parmigiano Federico Bovio.

Un titolo che il terzetto difenderà nelle finali di Falconara Marittima proprio in questo fine settimana.
Arriva dall’Energy Volley Parma, con cui, nell’indoor, ha disputato il campionato di Serie C. E’ stata scelta dal direttore sportivo Margherita Fabbri e da coach Marco Botti per le sue infinite potenzialità sia fisiche che tecniche da far germogliare con gradualità.
Il triplo salto di categoria non la spaventa.
”Questa attenzione del TV Volley mi ha inorgoglito. Sono contentissima di provare questa esperienza, perché, prima o poi, se si vuole crescere, bisogna fare i conti con ambienti nuovi, di quelli più alti e importanti, senza timori e senza paure, con il giusto coraggio sportivo. Sarà un’annata dura, perché – dice Michela – frequentando l’ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado, dovrò conciliare lo studio con gli allenamenti quotidiani e l’impegno agonistico. Non sarà un dramma, sarà un divertimento. Si matura così no?”.
E’ il medesimo soffio vitale con cui ha trascorso tutta l’estate allenandosi e affrontando tornei e fasi di qualificazioni verso la fase finale per la difesa dello scudetto di beach, a cui parteciperà tra domani e domenica, per poi riposarsi una settimana soltanto e presentarsi al raduno del Terre Verdiane.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley