Entra in contatto:
Andrea Carolina Conti 290314188

Volley

il Cariparma SiGrade Volley cerca conferme contro Chieri

il Cariparma SiGrade Volley cerca conferme contro Chieri

Fino a qualche mese fa si sfidavano in serie A2. Domani saranno una contro l'altra in A1. Parma e Chieri, dopo aver gioito entrambe per la promozione nella massima serie, si ritroveranno domenica al PalaRaschi nella nona giornata del massimo campionato femminile.

Quella in programma domani pomeriggio alle 18, è una partita importante per il Cariparma SiGrade, a caccia di conferme dopo l’ottima prestazione mostrata contro la Liu-Jo.

La bella vittoria conquistata nel derby emiliano contro Modena, la prima fuori casa della stagione, è stata una vera iniezione di fiducia per tutto il gruppo, che dopo tre stop consecutivi aveva bisogno di un grande risultato per classifica e morale.
Dopo i preziosi tre punti conquistati però, per la squadra di Radogna l’imperativo è uno: “non abbassare le guardia”. Ogni partita infatti nasconde insidie diverse, e Parma sa di non dover commettere l’errore di calare la tensione di fronte alla formazione piemontese.
Come per le ducali, anche per Chieri infatti le motivazioni per fare bene non mancheranno. La squadra di Beltrami si presenterà al PalaRaschi con l’intento di conquistare punti in chiave salvezza (4 i punti ottenuti finora da Chieri nei primi 8 turni).

A differenza del Cariparma SiGrade (attualmente settimo in classifica con 10 punti) la squadra piemontese è praticamente la stessa della scorsa stagione. Poche le novità (una di queste è la giovane tedesca Hippe che sarà a disposizione dopo alcuni problemi fisici); tante invece le conferme.
In regia è rimasta Giogoli, come opposta la veterana Zetova (out nell’ultima gara e probabilmente anche domani); invariato anche il reparto centrali con Borgogno, Corvese e Pavlovic (utilizzata da opposto contro Piacenza) e quello titolare di banda con Arimattei e la lituana Sorokaite, miglior realizzatrice della squadra. Nessuna novità anche nel ruolo di libero dove giocherà Borri.

Le atlete allenate da Radogna dovranno fare attenzione alle motivazioni di un avversario che fa del muro il suo fondamentale migliore. Con 83 blocchi presi (una decina a partita), Chieri è davanti a tutte le altre squadre del campionato.
Il Cariparma SiGrade sa di dover scendere in campo con lo stesso spirito visto sette giorni fa a Modena per puntare a un buon risultato. Aggressivo, tenace, capace di rialzarsi anche quando il punteggio non sorride e in grado di mantenere la giusta lucidità nei momenti più caldi del match.

DIRETTA DELLA GARA SU SPORTUBE E RADIOCRONACA LIVE SU SPORTPARMA
La sfida tra Cariparma SiGrade Volley e Chieri verrà trasmessa in diretta web streaming su Sportube, il canale dedicato interamente allo sport e ad eventi live.
Per seguire la gara basterà collegarsi domenica pomeriggio su www.sportube.tv

Inoltre, grazie alla collaborazione con Sportparma,sarà possibile seguire la partita in diretta web radio. Basterà collegarsi al seguente indirizzo:
http://sportparma.com/livestreaming/9915-volleydirettastreaming.html

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Volley