Celeste Poma, libero del Cariparma SiGrade Volley, è risultata la migliore ricevitrice della sesta giornata del campionato di serie A1. Entrata nel corso del secondo set e rimasta stabilmente in campo per tutto il resto della sfida contro Piacenza ….
… la giovane atleta lombarda ha chiuso la gara con il 68% di ricezioni perfette (ben il 95% quelle positive); una percentuale che nessuna è riuscita a migliorare nel corso dell’ultimo turno.
Dopo diversi giorni di stop per problemi fisici (non rischiata da mister Radogna a Villa Cortese), Celeste è ritornata in campo subito con ottimi risultati personali nonostante la sconfitta di squadra al quinto set.
Non solo Poma, ma tutto il Cariparma SiGrade (con Bacchi, Grothues e Gibertini) si è comportato ottimamente in ricezione, tanto da risultare la migliore squadra di giornata in questo fondamentale col 50% di colpi perfetti.
A muro la squadra di Radogna è risultata la seconda miglior squadra insieme a Piacenza (11 in totale, di questi ben 5 firmati Kenny Moreno Pino), dietro solo a Modena.
Tra le migliori realizzatrici di giornata ritorna Kenny Moreno Pino. 26 i punti dell’opposta colombiana contro Piacenza, seconda solo a Sarah Pavan (27).
Un duello a distanza che si ripropone anche tra le top scorer dell’intero campionato di A1.
La canadese di Villa Cortese guida la speciale classifica con 113 punti seguita dalla giocatrice del Cariparma SiGrade a 111.
Non bastano certo le buone statistiche per vincere, ma certamente qualche dato positivo può essere un segnale incoraggiante e di fiducia in vista del prossimo impegno casalingo, quello di domenica 4 dicembre al PalaRaschi contro la scudettata Bergamo.