Entra in contatto:
festa sigrade 788280422

Volley

Cariparma SiGrade Volley, buon test a Carasco con il Chieri

Cariparma SiGrade Volley, buon test a Carasco con il Chieri

Il Cariparma SiGrade Volley è sceso in campo ieri sera in una sfida amichevole contro il Chieri Torino Volley Club per cercare di ritrovare il ritmo partita e i giusti automatismi ad una settimana dalla ripresa del campionato di A1. Il match giocato nel gremito palasport genovese di Carasco ha visto prevalere la formazione allenata da Radogna in quattro set. 3-1 il risultato finale con parziali di 25-19; 24-26; 25-21; 25-21.

Con Celeste Poma al momento alle prese con qualche problema fisico e Gibertini assente a causa di un lutto familiare, mister Radogna ha dovuto inventarsi un libero per l’occasione. E così ad alternarsi in seconda linea sono state prima Grothues (tornata in Italia da due giorni dopo gli impegni con la nazionale olandese) ed in seguito Roani nel terzo e quarto parziale.

Niente amichevole invece per Kovalenko, aggregatasi alla squadra solo dalla serata di ieri dopo il torneo di pre-qualificazione olimpica. Nonostante queste defezioni ed altri acciacchi, la squadra ducale si è battuta con il giusto atteggiamento per quattro set, riuscendo ad avere la meglio di una diretta avversaria del campionato di A1.

Top scorer dell’incontro alla fine è risultata Lucia Bacchi con 20 palloni messi a terra; a seguire Andrea Conti con 15 punti (alternatasi con Moreno Pino nel corso del match). Quattro i muri messi a terra da Barbara Campanari. Un buon test quindi per il Cariparma SiGrade, pronto a scendere in campo sabato a Sorbolo contro Conegliano nell’ultima sfida amichevole prima della ripresa del campionato, prevista per martedì 22 a Villa Cortese.

Da segnalare l’importante risposta del pubblico genovese, che ha riempito il palasport di Carasco e soprattutto si è dimostrato particolarmente generoso nelle offerte destinate al Centro per l’Infanzia “La Giostra” di Brugnato, particolarmente colpito dalle alluvioni delle ultime settimane.

Alla fine ben 2600 gli euro raccolti; un dato che può far rimanere davvero soddisfatti gli organizzatori dell’evento.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley