Entra in contatto:

Colorno – Boretto 7-1, highlights e interviste

Eccellenza gir. A

Colorno – Boretto 7-1, highlights e interviste

Contro un Boretto ultimo in classifica dopo 14 turni il Colorno è chiamato a dar continuità al successo colto in casa del Nibbiano&Valtidone.

I gialloverdi, a secco di vittorie da due partite tra le mura amiche, si presentano in campo con qualche novità rispetto al solito: Marmiroli e non Minutolo in difesa, mentre Altinier, acciaccato, si accomoda in panchina, al suo posto c’è Ghirardi al centro dell’attacco.
La matricola Boretto ha conquistato solo 3 degli 8 punti in trasferta, ma è ancora a caccia della prima storica vittoria esterna in Eccellenza. Diverse le defezioni (tra cui Ouahero e Nyantakyi) cui deve far fronte mister Iotti, che sceglie il 4-4-2 per i biancazzurri, oggi in maglia rossa: in mediana assieme a Parmiggiani c’è l’ex di turno Calliku; tandem d’attacco formato da capitan Ennamli e dal parmigiano Fanti.
Non si vede in campo la sfida in famiglia tra i due fratelli Toma, entrambi terzini sinistri: il maggiore Gianmaria è tra i 22 d’inizio gara, mentre il più piccolo Federico parte tra le riserve del Colorno.

La cronaca e le immagini salienti iniziano dal minuto 2: corner sul primo palo di Arati, deviazione di Malivojevic alta. Al 4′ i padroni di casa sono ancora in avanti: dopo un lungo possesso palla, Giovannini apre a sinistra per Ghirardi, Zovi si scalda mettendoci il piede. Il punteggio si sblocca poi al 17′: illuminante il filtrante di Ghirardi che taglia in due la difesa borettese e permette a Giovannini di infilare a tu per tu Zovi. Il fantasista marchigiano, dopo i due gol di settimana scorsa, entra anche questa volta tra i marcatori.
Al 19′ la replica della squadra di mister Iotti è affidata al mancino da fuori di Ennamli: conclusione piuttosto velleitaria. Soluzione da lontano che viene adottata anche dal colornese Rizzi: il numero 3 gialloverde ci prova dai 20 metri, facile presa di Zovi. Al 27′ la squadra di La Rosa allunga a due le reti di distacco. Giovannini affonda sulla sinistra e mette al centro un traversone rasoterra: Bandaogo lo lascia sfilare a favore e Malivojevic prende la mira e fa secco il portiere ospite. 2-0 Colorno.
Il tiro da fuori sembra essere la soluzione preferita dalla compagine reggiana: al 32′ tentativo da lontano anche di Parmiggiani, ma la palla finisce tra le braccia di Corradi anche grazie a una deviazione.
Il Colorno però non lascia che il Boretto prenda fiducia e così 2′ più tardi fa le prove generali per il tris: cross dalla destra che pesca un Giovannini tutto solo a centro area, ma il destro del numero 7 è impreciso. Al 39′ è, invece, il portiere della formazione reggiana ad evitare il peggio, sventando il tiro di collo destro di Malivojevic da posizione defilata sulla destra. Ma il 3-0 è nell’aria e matura al 42′: Zovi si fa scavalcare dal cross dal fondo di Malivojevic, la palla arriva a Giovannini che da posizione quasi impossibile trova un diagonale vincente che gonfia la rete.

Al rientro dagli spogliatoi il Colorno continua a spingere all’attacco: dopo appena 60″ di gioco Malivojevic chiude una veloce transizione con un tiro mancino che esce di pochissimo sopra la traversa della porta ospite. Al 4′ poi si scatena ancora una volta la furia di Giovannini: il fantasista marchigiano riceve in profondità da Ghirardi e per la quarta volta trafigge Zovi. Tripletta personale per il 7 gialloverde e nono gol in campionato, il quinto negli ultimi 180′.
Il Boretto la riapre al 13′: fa tutto Ennamli che dalla lunetta scaraventa col sinistro la palla là dove Corradi non può arrivare. Ma un minuto più tardi i gialloverdi ritornano avanti di quattro: Crescenzi entra in area e chiama alla respinta Zovi, su cui si avventa il nuovo entrato Abdelazim che cala il pokerissimo.
La partita, ampiamente archiviata, scorre via fino al 35′: Crescenzi recupera il possesso, chiude il triangolo con Malivojevic e da mattonella invitante calcia in porta, decisiva la deviazione di Sassi in corner.
Al 36′ si rivede in campo dopo il lungo infortunio il centrocampista Vincenzi, subito nel vivo del gioco quando, un minuto dopo il suo ingresso, appoggia il pallone del 6-1 ad Abdelazim che con un missile di destro infila dal limite l’incolpevole Zovi. All’inizio del primo dei 3 minuti di recupero palo dei gialloverdi colpito da Abdelazim ma il 7-1 è soltanto rimandato di un minuto perché al 47′ Morrone imbuca per vie centrali Malivojevic: doppietta anche per l’italo-serbo, il gol numero 11 in campionato è un gioco da ragazzi.

Finisce in goleada e con una schiacciante vittoria del Colorno, che con 40 gol segnati diventa per il momento la squadra più prolifica del campionato; per il Boretto una sonora batosta, forse fin troppo esagerata nelle proporzioni, ma nella partita del “Comunale” non c’è mai stata storia.


COLORNO – BORETTO 7-1
Reti: pt 17′ Giovannini (C), 27′ Malivojevic (C), 42′ Giovannini (C); st 4′ Giovannini (C); 13′ Ennamli (B), 14′ Abdelazim (C), 37′ Abdelazim (C), 47′ Malivojevic (C)

COLORNO: Corradi, Crescenzi, Rizzi (23′ st F. Toma), Ormindelli (40′ st Manghi), Marmiroli, Bastrini, Giovannini (10′ st Abdelazim), Arati, Ghirardi (36′ st Vincenzi), Malivojevic, Bandaogo (11′ st Morrone).
A disposizione: Cermaglia, Minutolo, Zaccariello, Altinier. All. La Rosa.
BORETTO: Zovi, Amato, G. Toma (10′ st Ravarani), Sassi, Parmiggiani, Kalaj, Rio (43′ st Cabras), Calliku (40′ st Spina), Ennamli, Fanti, Diouf (10′ st Randazzo).
A disposizione: Pasquali, Sow, Alberici, Lorenzini. All. Iotti.
Arbitro: sig. Gippetto di Reggio Emilia.
Assistenti: sig. Ferrari di Reggio Emilia e Bazzi di Reggio Emilia.
Note: campo “Comunale” di Colorno. Gara disputata alle ore 14.30 di sabato 19 novembre. Ammoniti: al 29′ pt Arati (C), al 25′ st Morrone (C) per gioco falloso. Corner: 6-7 (3-3). Recupero: 0′ pt, 3′ st.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A