Domenica 6 marzo, al Palaraschi, nell'ambito di Parma Città Â Europea dello Sport 2011 si è tenuta una giornata del campionato invernale di baseball indoor per bambini dai 7 ai 9 anni. La manifestazione, che si svolge da gennaio a marzo nelle palestre, fa parte del percorso della scuola baseball parmense che comprende tutte le società Â di Parma e provincia insieme a Brescello e a Carpi.
L’attività della scuola si articola in tre fasi, da 6 a 8 anni in cui l’importante è divertirsi, da 9 a 12 anni in cui si imparano i fondamentali e successivamente la categoria allievi in cui ai ragazzi vengono assegnati ruoli specifici. Gli istruttori potranno già da queste prime battute scoprire quei talenti che potranno applicarsi anche in futuro in questa disciplina.
Ogni appuntamento si svolge in casa di una squadra affiliata alla scuola baseball con 8 formazioni in campo che si sfidano per conquistare la prima posizione in classifica anche se la parte competitiva è secondaria. I bambini, durante questi eventi, possono giocare a baseball divertendosi e contemporaneamente imparare le basi dello sport passando insieme qualche ora di sano divertimento.