Entra in contatto:
lavezzinistevensonfotoforan 456849207

PRTV.IT SPORTPARMA

Lavezzini Basket Pr-Pozzuoli 66-62, gli Highlights e le interviste

Lavezzini Basket Pr-Pozzuoli 66-62, gli Highlights e le interviste

Come ogni mercoledì ecco l'appuntamento settimanale con le immagini delle partite del Lavezzini Basket Parma e le interviste del dopo gara. Nella seconda giornata di A1 le ragazze di Procaccini mettono a segno il primo successo stagionale.

In casa Lavezzini Basket Parma arrivano i primi due punti della stagione. Il successo delle gialloblù è arrivato al termine di un match combattutissimo e deciso solamente nell’infuocato finale, ma quasi sempre condotto con merito. La grandissime prove di Nicole Antibe, 27 punti per lei, e di Mariachiara Franchini sia in attacco, sia in difesa e soprattutto a portar palla, 16 punti il suo bottino personale, non fanno pesare troppo l’assenza di Machanguana che sarà fuori per 30/40 giorni a causa di uno strappo muscolare all’inguine. Terza atleta in doppia cifra per il Lavezzini Stevenson con 13.

La cronaca vede Parma e Pozzuoli progredire passo passo sino a metà del primo quarto dove avviene il primo tentativo di allungo delle crociate: 12 a 6 grazie ad una ispirata Stevenson. Ma le flegree non ci stanno e si riportano a meno uno. Con una sequela di “bombe” il primo periodo si chiude sul 23 a 16. Sul finale il pivot ospite Walker s’infortuna al ginocchio e resterà fuori per alcuni minuti.

All’inizio dei secondi dieci minuti è Franchini a fare la differenza con una tripla e due azioni da due: 27 a 18 prima e 32 a 23 dopo. Due triple consecutive delle campane Egnell e Benko fissano però il punteggio all’intervallo lungo sul 36 a 29 nonostante il disperato tentativo da tre sulla sirena di Mauriello, oggi in campo acciaccata per problemi alla schiena.

Il terzo parziale è forse il migliore per le ragazze di coach Palumbo: 47 a 43 al termine dei trenta minuti.

Ma il sorpasso arriva ad inizio dell’ultimo quarto con Walker che, dopo la tripla di Benko, segna due tiri liberi: 47 a 48. I tifosi parmigiani temono l’epilogo peggiore, ma Franchini ed Antibe tengono a galla le sorti della contesa sino al finale dove una combattiva Battisodo regala la vittoria al suo coach Procaccini ed al folto pubblico accorso al PalaCiti.
All’ultimo giro d’orologio Laura Benko fallisce il tiro da due a venti secondi dalla sirena. Sul susseguente rimbalzo Battisodo conquista palla e subisce il fallo sistematico. A 11 secondi dalla fine va in lunetta e mette in cassaforte il risultato mettendo dentro i due punti che danno la certezza (+4).

Prossimo impegno per il Lavezzini Basket Parma domenica prossima ancora al PalaCiti con l’Umana Reyer Venezia, anticipato alle ore 16,30 per permettere la diretta RAI sul canale Rai Sport 1.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA