Si conclude con un giusto pareggio il derby tra Monticelli e Traversetolo, una sfida avara di emozioni, che regala soltanto due sussulti nella ripresa. Un punto per parte che muove la classifica e che può soddisfare entrambe:
il Monticelli che è in piena emergenza perchè privo dei suoi attaccanti De Luca, Urbano e Ferretti e schiera davanti l’inedita coppia Rossetti-Aracri; il Traversetolo che è in cerca di conferme dopo il successo sul Polinago si lascia alle spalle proprio i modenesi.
In avvio il gioco è nelle mani dei padroni di casa che si fanno pericolosi con un tiro improvviso di Rossetti che si stampa sul palo al 5′, un cross di Melli su cui Fornari non trova l’impatto giusto al 6′ e un gran tiro ancora di Rossetti al 10′ che si perde sopra la traversa. Poi si fa vedere anche il Traversetolo con una punizione di Ferretti al 23′ e con un colpo di testa senza troppe pretese di Belli al 40′. Il primo tempo è tutto qui.
Gara più emozionante nella ripresa: al quarto minuto della ripresa il Monticelli confeziona la sua azione migliore con Aracri che apre a destra per Fornari, quedt’ultimo serve Rossetti che vede l’inserimento di Aracri e di prima intenzione confeziona un assist che il numero 11 a tu per tu con Bernini non spreca.
acquisito il vantaggio il Monticelli tira il fiato e lascia il fianco alla reazione ospite: affidata alle iniziative di Groppi che al 6′ spara una punizione insidiosa neutralizzata da Chittolini, al 19′ scodella un cross insidioso sul secondo palo con la difesa termale che riesce a sventare in affanno il pericolo.
Sull’altro fronte Bernini deve intervenire di piedi su Rossetti che sta per sfruttare un rimpallo sul rilancio sbagliato di Ferretti. Ma è il Traversetolo a guadagnare campo e conquistare il pareggio grazie ad un siluro di Groppi al 25′ che si infila mparabilmente alle spalle di Chittolini.
La partita si trascina stancamente alla fine, con qualche timida fiammata e una grossa occasione allo scadere per Celebi che si trova sui piedi la palla della vittoria per il Traversetolo ma manca il gol che onestamente sarebbe stato una punizione troppo pesante per il Monticelli.
A fine gara entrambi soddisfatti i tecnici Paraluppi e Mingozzi.
Il tabellino:
Monticelli Terme – Traversetolo 1-1
Marcatori: 4′ st Aracri (M), 25′ st Groppi (T)
Monticelli: Chittolini, Maramotti (15′ st Marchi), Bianchi, Nevicati, Melli, Fornari, Graziano, Pesci, Faroni (26′ st Cuccu), Rossetti (32′ st Pin), Aracri. All.Paraluppi
A disp. De Ioanni, Tagliavini, Ughetti, De Rosa.
Traversetolo: Bernini, Belli, Ferretti, Fontana, Groppi, Mora, Masini, Celebi, Musi (21′ st Bertucci), Gialtieri, Kessabi (1′ st Nardi). All. Mingozzi (squalificato, in panchina Monica)
A disp. Finardi, Gandbrabur, Coker, Serra, Bedotti.
Arbitro Alzapiedi di Parma.
Ammonito Belli (T). Rec. pt 1′ st4′