Nella partita inaugurale del campionato numero 80 un Lavezzini Basket Parma sciupone viene sconfitto dalla Job Gate Napoli per 81 a 77 dopo un tempo supplementare. Il quintetto è quello solito per coach Procaccini: Bestagno, Mauriello, Stevenson, Antibe e l'acclamata ex del PalaAllende Machanguana.
Dopo un inizio equilibrato al quinto una doppia palla persa di Stevenson consegna di fatto il primo netto vantaggio alle partenopee: 12 a 9, che diventa 14 a 11 pochi secondi dopo.
Ma le ragazze gialloblù non ci stanno ed in un paio di minuti ribaltano la situazione portandola sul 17 a 20 grazie ad una azione da tre punti di Mauriello, a due entrate consecutive di Machanguana e tre stoppate di Antibe (due su Marija Micovic sostituita). Napoli replica e il primo periodo si conclude in perfetta parità, 20-20.
In avvio di secondo quarto le due compagini stentano a segnare. Al terzo minuto siamo a 26 a 25. Lo spreco in attacco per Parma continua ed al settimo il parziale recita 32 a 29. Procaccini si rifugia in un time out. Intanto Machanguana commette il terzo fallo in attacco ed esce per precauzione: spazio ad Aziz e Narviciute. Al riposo lungo il punteggio è 37 a 33. Nel primo tempo le più positive sono state sicuramente Mauriello e Machanguana con 8 punti a testa. Ottima anche Antibe con 6 rimbalzi e 7 punti. Scarso, invece, il rendimento di Stevenson.
Alla ripresa del gioco Napoli schizza a più sette, ma le ducali non ci stanno e ricuciono lo strappo portandosi sul 39 a 40 al terzo minuto. Il riaggancio dura però poco, tre minuti dopo il tabellone recita 45 a 39.
Il pareggio arriva di nuovo a 2 dal termine coi liberi di Battisodo. Ma Parma spreca nel finale di periodo e la tripla di Callens (la migliore insieme a Vujovic) riporta la partenopee sul 53 a 46.
Nel quarto periodo Parma prova subito a ricucire, ma a sette minuti dalla sirena finale un fortunoso tiro da tre di Vujovic porta a più nove le campane. A 5 minuti esce per 5 falli il play in maglia rosa (rivedibile!) Corradini. Tripla di Bestagno e due liberi di Stevenson che guadagna fallo in contropiede dopo aver rubato palla magistralmente: 61 pari!
Ai due minuti, però, Lavezzini ancora ad inseguire di tre lunghezze. ma a 1 e 07 dalla sirena arriva l’agognato sorpasso: più 1. Ma il fallo di Antibe manda Gentile in lunetta; non va il primo libero, ma il secondo vale il pareggio. Sui successivi ultimi due attacchi per parte nessuno segna e finisce pari: si va all’extratime!
Dovrebbe essere l’ora delle crociate ed invece Napoli va 74 a 71 a metà del tempo supplementare sul timeout parmense. Il canestro di Bestagno e la successiva palla persa delle napoletane sulla conseguente rimessa dona a Stevenson i due punti del più 1 per Parma. Sembra fatta ed invece il tiro libero di Callens da la nuova parità ed il fallo di Franchini in attacco che mandano in lunetta Gentile instradano la JobGate sulla via della vittoria. Gentile commette il 5 fallo in difesa ancora su Bestagno. Ma il giovane play sbaglia, perde la testa e commette anche fallo a 30 secondi. Vujovic li segna entrambi e Napoli si porta a casa i due punti.