Entra in contatto:
Alessandro Guarnieri Metalparma Tennistavolo San Polo Parma e1646317930587

Tennis e Tennistavolo

Tennistavolo San Polo: turno amaro per Metalparma e Atig

Foto: ttsanpolo.it

Tennistavolo San Polo: turno amaro per Metalparma e Atig

La seconda giornata di ritorno dei campionati a squadre s’è rivelata amara per le formazioni dell’A.S.D. TennisTavolo San Polo.

In Serie B1 il Metalparma, al termine dell’ennesima maratona, questa volta è costretto alla resa con il minimo scarto (4-5), sul difficile campo del Milano Sport. I pongisti in casacca nerogrigia, tengono a lungo la testa dell’incontro, grazie ad una prova maiuscola del difensore moderno Alessandro Guarnieri, che colleziona tre successi personali ai danni di Sinkevic (3-0), Manca (3-0) e Quatraro (3-2), quest’ultimo sconfitto ai vantaggi della “bella” al termine di un match mozzafiato.
L’altro punto parmense è del veterano Filippo Giuliani (subentrato a Leonardo Milza), che va a segno con un netto 3-0 ai danni del più quotato Quatraro. Ma purtroppo questa volta l’Under 19 Giacomo Sernesi non raccoglie nulla e così i lombardi ottengono la posta in palio grazie a una buona prestazione corale (Sinkevic 2, Manca 2, Quatraro 1).

In Serie C1 Nazionale l’Atig viene sconfitto con un netto 0-5 dalla capolista Montichiari. I sampolesi che devono fare a meno dell’allenatore-giocatore Emmanuele Delsante, schierano i fratelli Nicola (Under 15) e Tiziano Caleffi (Under 19), affiancati dall’esperto Dario Fava, ma i bresciani (Ricci 2, Rad 1, Bellandi 1 e Maccabiani 1), dimostrano tutto il loro valore e lasciano scampo ai malcapitati atleti ducali.

È stato invece molto positivo il risultato nelle Serie Regionali del Premix. La squadra che milita in Serie C2, grazie a Davide Pacchiosi (3) e Gianluca Notari (2), fissa lo score sul punteggio di 5-3 ai danni della Fortitudo Bologna.


(In copertina, Alessandro Guarnieri del Metalparma)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Tennis e Tennistavolo