Stamattina si è concluso il campionato di serie A2 femminile con la gara di ritorno del tabellone di playoff tra Castellazzo TC e TC Genova. Purtroppo il Castellazzo non è riuscito a ribaltare il 3 a 1 subito in trasferta …
… e a causa della sconfitta subita nel singolare 2 e 3 siamo usciti dalla fase a playoff e non siamo riusciti ad essere promossi in serie A1. Nonostante la sconfitta, il campionato di quest’anno è stato molto positivo per il Castellazzo che si apprestava a giocare per il primo anno un campionato di serie A femminile dopo la promozione dell’anno scorso. Il gruppo si è dimostrato molto competitivo, affiatato e pronto a bissare l’ottimo risultato conseguito quest’anno (vittoria nel girone con conseguente accesso alla fase a playoff). Bisogna fare i complimenti al settore giovanile che ha cresciuto le 2 nostre giovani promosse Gloria Burani e Martina Capelli. Bisogna fare i complimenti a Gatto Monticone Giulia che ha sempre vinto i suoi singolari a parte contro la Chaknashvili (avversaria del TC Genova).
Complimenti anche a Quercia Federica ottima singolarista e a Valentina Sassi che si è dimostrata fondamentale nelle gare che ha giocato (peccato per oggi, ha giocato un secondo set fantastico e per poco non l’ha vinto). Complimenti quindi a tutta la squadra ma soprattutto al capitano Federica Maldini che ha seguito la squadra e l’ha portata fino ai playoff. Complimenti infine al Circolo che conferma il suo impegno nel settore tennis con 2 squadre ai massimi livelli e con un folto pubblico di supporter che ha seguito la squadra in tutte le sue trasferte. Vi aspettiamo numerosi a metà ottobre per l’inizio del campionato di serie A1 maschile.
I parziali:
singolo 3: Gloria Burani 3.4 perde da Mortello Giorgia per 06 06
singolo 2: Valentina Sassi 2.5 perde da Savoretti Alice 2.2 per 36 67
singolo 1: Gatto Monticone Giulia 2.1 batte Chaknashvili per 16 ritiro (partita ininfluente a causa della sconfitta subita nei primi due incontri giocati)