Entra in contatto:
believe

Altri Sport

Wheelchair Hockey: la Jaguars Parma presente a Roma per “Believe to be alive”

Wheelchair Hockey: la Jaguars Parma presente a Roma per “Believe to be alive”

Nello scorso week-end presso Piazza San Pietro in quel di Roma si è svolta una grande manifestazione nella quale tutti gli atleti paraolimpici sono stati ricevuti nell’aula Nervi da sua Santità Papa Francesco.
A rappresentare Parma erano presenti due atleti di Wheelchair hockey: Massimo Conte e Leonardo Passiatore giocatori della Jaguars A.S.D.
La manifestazione intitolata “Belive to be alive”, in italiano credi per essere vivo, è stata aperta da esibizioni di spettacolo offertaci in primis dalla cantante Annalisa Minetti e proseguite con danza e musica. Questo evento si è mostrato una grande occasione di unire lo sport alla fede spirituale, dove lo sport paraolimpico è il simbolo della voglia di credere e di vivere le difficoltà della vita nella gioia attraverso lo sport e l’unione di gruppo.
“Bellissima esperienza” dichiara Leonardo, “davvero emozionante, vedere da vicino campioni come Oscar De Pellegrin e soprattutto ascoltare l’affetto del Pontefice e percepire il suo calore nei confronti di tutti noi” prosegue il suo compagno Massimo.
Dopo il ricevimento di Papa Francesco, il giorno successivo Piazza San Pietro si è riempita di tanti ragazzi orgogliosi di far veder a tutti le proprie passioni: dall’ hockey al basket, passando al tennis tavolo e tante altre discipline.
“Ringraziamo la Federazione Italiana di Wheelchair hockey per l’opportunità che ci dato e l’associazione “La Mano di Scorta” che ci accompagnato sin qui….speriamo sia l’inizio di qualcosa d’importante”. Chiosa Passiatore.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport