Nell’affascinante cornice del teatro Giuseppe Verdi di Busseto si terrà venerdì 17 maggio alle ore 20,30, nell’ambito della manifestazione SPORTIVAMENTE-La cultura fatta con i muscoli, la kermesse cultural-sportiva organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica FULL MONTY football club Busseto, che propone lo sport non solo nell’azione sportiva in sé ma anche e soprattutto attraverso i valori educativi, culturali e sociali che racchiude, la presentazione del libro LE MEMORIE DI ADRIANO G. autobiografia di Adriano Galliani con il giornalista de La Gazzetta dello Sport Luigi Garlando.
Vincenzo Pincolini dialogherà con gli autori con i quali toccherà aneddoti, trattative di mercato, trionfi e ricordi, con un filo conduttore, dal Milan al Monza: la passione che lo ha portato a diventare uno dei dirigenti più vincenti di sempre del calcio italiano.
Con il Milan Adriano Galliani ha vinto tutto: scudetti, coppe campioni, coppe intercontinentali. Per la prima volta si racconta in un’autobiografia sincera, ricca di aneddoti e retroscena sui suoi esordi, gli anni monzesi, su come è cominciata l’avventura milanista, sul Milan degli Immortali e degli Invincibili, sui campioni che hanno giocato per i rossoneri dal 1986 al 2011, sul meraviglioso rapporto con il presidente Silvio Berlusconi. Le memorie di Adriano G. è una carrellata di ricordi vividi e commoventi, da Arrigo Sacchi a Carlo Ancelotti, dal campione più amato, Marco Van Basten, ad Andrij Shevchenko, Ricardo Kaká e Zlatan Ibrahimović. In mezzo tante trattative di mercato, tanti colpi di scena, tanti trionfi e coppe alzate. In questa lunga confessione a cuore aperto ci sono i pensieri indelebili di chi sale sul tetto del mondo e compie un’impresa sportiva epica e straordinaria.
Alla sua 12ª edizione SPORTIVAMENTE-La cultura fatta con i muscoli, che ha il sostegno di preziosi sponsor quali TARO PLAST Spa e SICIM Spa oltre che i patrocini del Comune di Busseto, della Provincia di Parma e del Comitato Provinciale di Parma dell’Ente di Promozione Sportiva CSEN, offrirà un imperdibile appuntamento per tutti coloro che vogliono ascoltare curiosità, aneddoti, incontri di uno dei più grandi esponenti del calcio che non ha mai smesso di fare notizia e, soprattutto, di vincere.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti (preferibile la prenotazione)
Info fullmontyfc@virgilio.it 338-5327433