Entra in contatto:
Josef Giorgio Marvucic e Maichol Brambilla medaglia doro ai Campionati del Mondo di canottaggio Under 19

Altri Sport

Canottaggio: Brambilla è campione del mondo U19 nel doppio maschile

Canottaggio: Brambilla è campione del mondo U19 nel doppio maschile

È stato un mondiale U19 a dir poco straordinario per Maichol Brambilla: in Francia, a Vaires-sur-Marne, il canottiere di Mezzani si è laureato campione del mondo.

Grandissima l’impresa compiuta dall’atleta parmense, tesserato Canottieri Varese, che ha conquistato l’oro nel doppio maschile al fianco di Josef Giorgio Marvucic. “Siamo partiti belli carichi, pronti per fare la nostra migliore gara” spiega Maichol dopo essere arrivato visibilmente emozionato al pontile di sbarco. “La tensione si è fatta sentire, volevamo solo partire, poi il bip e siamo partiti. Eravamo davanti ed inaspettatamente ci siamo trovati i tedeschi affianco. Noi abbiamo continuato, mente loro hanno rallentato, ma poi sono arrivati i greci. Abbiamo tenuto botta fino ai 500 dove abbiamo cominciato la progressione per chiudere la gara e l’abbiamo chiusa al massimo, mantenendo il vantaggio davanti a loro. Dedico questa medaglia alla mia ragazza, alla mia famiglia e a Claudio (Romagnoli, ndr)”.

“Da parte mia sono orgoglioso dei nostri atleti in modo particolare di Maichol che dopo un anno tribolato è riuscito a raggiungere il suo sogno vincere il campionato del mondo in doppio. E’ stato un altro grande risultato per la Canottieri Varese” sono le parole del DT giallo-azzurro Claudio Romagnoli.

 

 
(Foto: Federazione Italiana Canottaggio)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport