Il presidente della Repubblica ha concesso il suo alto patronato all'iniziativa Parma Città Â Europea dello Sport 2011. Così si legge nel telegramma inviato pochi giorni fa al sindaco Pietro Vignali dal segretario generale della presidenza della Repubblica, Donato Marra.
Con questa concessione da parte della più alta carica dello Stato, Parma vede riconosciuto l’impegno dell’Amministrazione e di tutti i soggetti legati al mondo dello sport locale a favore della diffusione della pratica sportiva a tutti i livelli e della promozione di una concreta cultura del benessere.
L’annuncio è stato dato questa mattina in Municipio, durante la presentazione del progetto “Re-play – Renforcer le droit de jouer”. Erano presenti, tra gli altri, il prefetto Luigi Viana, il vicesindaco Paolo Buzzi, gli assessori Roberto Ghiretti, Fabio Fecci e il delegato Ferdinando Sandroni.
“La concessione dell’alto patronato del Presidente della Repubblica a Parma Città Europea dello Sport è un gran bel risultato. E’ motivo di soddisfazione, anche personale perché mi sono adoperato affinché arrivasse questo riconoscimento. Parma lo merita perché si è impegnata molto, interpretando nel modo migliore quello che deve essere lo sport”, ha affermato il prefetto Luigi Viana.
Soddisfazione anche da parte del vicesindaco Paolo Buzzi: “Ci riempie d’orgoglio ricevere l’alto patronato del Presidente della Repubblica. Un risultato importante, frutto di un impegno corale”.
“Ringraziamo il prefetto per quello che ha fatto. L’alto patronato è un ulteriore motivo per fare di più e meglio, tutti insieme. E’ un riconoscimento importante alla città, a un progetto. Le iniziative legate a Parma Città Europea dello Sport stanno portando risultati significativi, nuove sensibilità e stanno contribuendo a far riscoprire i valori dello sport”, ha commentato l’assessore allo Sport Roberto Ghiretti.
“Il Coni – ha concluso il presidente provinciale Gianni Barbieri – è felice per questo importante riconoscimento. Ringraziamo il prefetto che si è impegnato in questa direzione e il Comune per essere vicino allo sport”.