Altri Sport
Hockey subacqueo: 16 squadre da tutta Europa si sfidano nella ParmaCup 2010

ParmaSub per il terzo anno consecutivo organizza il torneo internazionale di hockey subacqueo FIPSAS denominato ParmaCup 2010, che vede la partecipazione di 16 squadre provenienti da tutta Europa …
… ed avrà luogo sabato 11 settembre presso la piscina estiva di Moletolo con inizio alle ore 10.
I detentori del titolo maschile delle precedenti due edizioni, gli olandesi di Dordrecht, non saranno presenti e ci sarà quindi un vincitore inedito, mentre nel torneo femminile le squadre in lizza sono tre, provenienti da Italia, Germania e Inghilterra.
Per quanto riguarda la squadra della nostra città, campione d’Italia in carica, l’obiettivo è il podio, risultato comunque non facile visto il livello di alcune squadre internazionali presenti.
La realizzazione di un evento sportivo di tale portata è stato possibile grazie anche al patrocinio del Comune di Parma e del Coni provinciale, oltre alla preziosa collaborazione del Consorzio del Parmigiano Reggiano e della Cooper Nuoto.
Durante la giornata sarà anche a disposizione dei curiosi intervenuti e degli atleti l’associazione Spazio Shiatsu con dimostrazioni gratuite e trattamenti.
Programma della Parma Cup edizione 2010
9:00 – Accoglienza squadre e verifica accrediti
9:30 – Riunione tecnica dei capitani
10:00 – Inizio gare di qualificazione con incontri da 10 minuti in successione
12:30 – Intermezzo
13:00 – Inizio seconda fase per accedere alle finali con incontri da 15 minuti
16:30 – Intermezzo
17:00 – Inizio incontri di finale della durata di 15 minuti ciascuno
18:00 – Incontro finale per il primo posto
19:00 – Premiazione di tutte le squadre partecipanti
20:00 – Cena a buffet e party musicale
24.00 – Termine manifestazione
Gli orari sono indicativi e potrebbero variare nel corso della giornata in funzione delle esigenze organizzative. Ad accogliere le autorità sarà il Sig. Raise Alberto, consigliere provinciale della FIPSAS, su delega ed in rappresentanza del Sig. Gattara Gabriele, presidente della sezione provinciale FIPSAS.
