Entra in contatto:

Altri Sport

Pioggia di medaglie per il Cus Parma ai Campionati Nazionali Universitari

cusaparmaCNU 253988058

Dopo la prima medaglia, conquistata dal karateka Sebastiano Orvieto, bronzo nel torneo Kumite -70kg, sconfitto in semifinale …

… dal perugino Pelliccia (terza medaglia consecutiva ai CNU per Sebastiano, con l’oro del 2009); grande terza giornata ai CNU 2010 in corso in Molise per gli atleti del CUS Parma.

4 ori sono infatti arrivati ad ingrossare il medagliere, a cui si sono aggiunti 2 argenti ed un bronzo. Ma andiamo con ordine. Alla fine della terza regata, l’equipaggio cussino della vela, con Giacomo Del Nero al timone, e Giacomo Ceccarelli e Riccardo Marini alle vele, ha fatto suo l’oro, confermando per il secondo anno consecutivo di essere ai vertici di questa disciplina, dopo il primo posto realizzato anche nella passata edizione a Lignano. Il secondo equipaggio in gara – Lorenzo Podestà al timone, e Isa Borio e Andrea Lattanzi alle vele – ha chiuso la tre giorni con il sesto posto assoluto. Conferma anche per Giulia Cantoni, che non ha infatti deluso le attese nel judo. Per lei ennesimo oro, a dimostrazione di classe, talento e volontà.

Tra le altre discipline in gara, certamente i due ori che arrivano dal tennis tavolo – singolo e doppio – sono quelli più inaspettati, grazie ad una splendida Alessia Turrini. Vinto l’oro nel singolare, ha poi fatto il bis nel doppio misto, accanto ad Alessandro Balestra. Due argenti invece nel beach volley, sia maschile e femminile, coordinati da Roberto Malpeli. A salire sul secondo gradino del podio Nicola Pisseri e Andrea Frazzi, per quanto riguarda il maschile, e Beatrice Francesconi e Chiara Passani, tra le ragazze. Il bronzo invece è per Maria Bertola, nella lotta femminile, arrivato comunque dopo una gara con molte ombre a causa del pessimo arbitraggio.

Nei prossimi giorni, grande attesa per il rugby seven, inserito nel girone con Bologna, Pavia e Lecce, il calcio a 5 femminile che debutterà con le padrone di casa del CUS Molise, e poi il gran finale con l’atletica leggera.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport