Si è conclusa sabato scorso 31 agosto presso la piscina estiva di Moletolo gestita dalla Coopernuoto la ParmaCup 2013, sesta edizione del torneo internazionale di hockey subacqueo organizzato dalla ParmaSub col patrocinio del comune di Parma, …
… della Fipsas provinciale e del Coni regionale, che ha visto la partecipazione di 15 squadre miste maschili e femminili provenienti da tutta Europa.
La realizzazione di questo evento è stata possibile grazie alla collaborazione di numerosi volontari ed al sostegno di alcune aziende della nostra provincia, in particolare per l’organizzazione del party gastronomico musicale di fine serata, che ha coinvolto circa 150 persone tra atleti e fans.
Si ringraziano in particolare La Felinese Salumi, Tanzi F.lli, Labadini, Gennari, Martelli F.lli, La Fenice, Principe, Bertozzi, Boschi F.lli, Salumificio Ravanetti, Parmachef.
Il torneo è stato vinto dai bolognesi dell’Assetto Variabile, prima italiana a riuscirci, in una bellissima finale contro gli olandesi di Bol, vinta per 3-2 con un golden gol nel secondo extra time.
La squadra dei ragazzi del ParmaSub si è ben piazzata subito ai piedi del podio, mentre le ragazze hanno conseguito un ottimo decimo posto finale superando diverse compagini maschili.