Entra in contatto:
DSC 6200 532490487

Altri Sport

Le Starlight Cheerleaders ai Campionati Europei a Riccione

Le Starlight Cheerleaders ai Campionati Europei a Riccione

Per la prima volta in Italia, un evento sportivo unico nel suo genere, un concentrato di potenza, colori, spettacolarità , allegria, amicizia, musica, cheer spirit: tutto questo è il Campionato Europeo di Cheerleading, che si terrà  il 30 giugno e 1 luglio al PlayHall di Riccione.

La Federazione Italiana Cheerleading, nata poco più di due anni fa, ha sviluppato e diffuso la disciplina sportiva del cheerleading in tutta la Nazione in modo capillare, “dando vita” ad oltre 400 teams, istituendo le Official Cheer School in oltre 120 città, coinvolgendo numerose università e scuole Italiane.

Grazie a questi importanti risultati, l’European Cheerleading Association (ECA) ha accettato la candidatura da parte dell’Italia per organizzare gli Europei 2012.

Saranno oltre 2000 gli atleti provenienti da 10 nazioni europee, tra le quali spicca anche l’Italia che schiererà ben 200 atleti provenienti da 12 associazioni sportive.

Tra i Team in gara sono presenti le nostre Cheerleaders Parmigiane, le Starlight, che dopo aver ottenuto il titolo di Campionesse d’Italia lo scorso Marzo a Salsomaggiore, si sono guadagnate di diritto l’accesso ai Campionati Europei.

Il Team Starlight, coordinato dai Coach Cecilia Bernazzoli e Francesca Gianini, parteciperà nella Categoria Junior Group Stunt. Le atlete in gara, Greta Bersellini, Safaà Lahnida, Serena Pesci, Federica Sammarco e Vanessa Villani, sono state formate dall’American Cheerleading School nata lo scorso Settembre a Parma.

Nel primo pomeriggio di sabato, presso il Playhall di Riccione, la cerimonia d’apertura darà l’inizio ufficiale all’European Cheerleading Championship, riservato alle categorie junior e senior, che si concluderà domenica 1 luglio nel tardo pomeriggio con la premiazione e la cerimonia di chiusura.

Tra gli ospiti provenienti da tutto il mondo, c’è grande attesa anche per il Presidente dell’International Federation of Cheerleading (IFC) Mrs.Nakamura.

Sarà possibile vivere il tutto in live streaming, grazie alla regia televisiva presente con 9 telecamere in HD collegandosi al sito www.eurocheertv.eu.

Un ringraziamento speciale va ai Partner Tecnici che in questi mesi hanno sostenuto le Starlight a 360°: Trianon Arredamenti, Metallurgica Abruzzese, Erreà e Still Color, grazie ai quali le Starlight potranno vivere, per la prima volta, l’emozione di partecipare ad un Campionato Europeo.

Il Cheerleading è uno sport dove sorriso, amicizia, impegno e sana rivalità sportiva sono i protagonisti, un mix che si trasforma nel vero “Cheer Spirit”.

Venite a scoprire questo sport, spettacolo ed emozioni uniche vi lasceranno a bocca aperta!

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport