Entra in contatto:
logo2012 178185653

Altri Sport

Sabato 16 giugno la terza edizione dei Giochi delle 7 Frazioni

Sabato 16 giugno la terza edizione dei Giochi delle 7 Frazioni

Sabato 16 giugno, fra poco più di tre mesi, Panocchia ospiterà  la terza edizione dei "Giochi delle 7 Frazioni". Sono passati solo due anni da quando sono iniziati, eppure sono già  dei classici e per i residenti di (in ordine alfabetico) Alberi, Carignano, Corcagnano, Gaione, Panocchia, San Ruffino e Vigatto la serata dei giochi è diventato un appuntamento imperdibile.

L’anno scorso il trofeo era stato vinto da Alberi, mentre seconda è arrivata Panocchia che l’anno precedente si era classificata al primo posto; quest’anno cercherà di riprendersi il primato, ma la sfida è più che mai aperta e le rivalità sempre ben accese. Sono però rivalità positive, il cui risultato è quello di unire le persone e portarle a condividere una serata in cui la competizione è solo uno degli aspetti e neppure il più importante. Fin dall’inizio, il comitato organizzatore ha messo la solidarietà, la memoria, la partecipazione e il sano divertimento alla base della manifestazione.

3 n 815239475I giochi si svolgono, infatti, in omaggio a Luciano Benedini, che in zona tutti ricordano per l’instancabile attività organizzativa, e Mario Zambelli, presidente della Famija Alberese. Inoltre, il ricavato è sempre devoluto in beneficenza: l’anno scorso, grazie ai 130 sponsor e ai 2000 spettatori, l’Associazione <Noi Per Loro> dell’Ospedale dei Bambini e la <Casa Azzurra> di Corcagnano hanno ricevuto un cospicuo contributo per le loro finalità. Quest’anno in fondi andranno alle associazioni <Aido> e <Alice>.

Il tema scelto per questi giochi è al tempo stesso attuale e legato ad alcuni <misteriosi> fatti avvenuti qualche tempo fa proprio a Panocchia: <2012: fine del mondo. Gli alieni tra noi>. Tra le profezie Maya e i cerchi nel grano scoperti nei campi della frazione, non mancherà certo lo spettacolo. E neanche il coinvolgimento, perché è di questo che l’evento in sé e i suoi scopi benefici hanno bisogno; Comune di Parma, Figc, aziende e abitanti delle frazioni hanno finora fatto il massimo per garantirlo e altrettanto sta dando il comitato, aiutato dal gruppo Amici di Panocchia.

Per seguire gli sviluppi e gli aggiornamenti su internet si può andare sul sito www.giochidelle7frazioni.it o cercare l’omonimo gruppo su Facebook.

0 n 731939774

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport