Entra in contatto:

Altri Sport

Domenica Mondogol, grande festa di sport e culture

Non sarà  â€œsolo” la finale di un torneo di calcio. Sarà  una grande festa: una festa di sport e di culture. àˆ quanto promette la giornata conclusiva di Mondogol, il torneo di calcio multietico provinciale organizzato da Uisp …

… che si è svolto nei giorni scorsi nell’ambito della quinta edizione della Settimana del migrante. Domenica 13 novembre al Palazzetto dello sport di Parma (via Silvio Pellico) sono in programma le finalissime, che saranno inserite in una ricca cornice di iniziative.

Questo il programma: a partire dalle 14,30 Dj set a cura della cooperativa sociale Gruppo Scuola; dalle 15 alle 16 triangolare di calcio a 5 tra le squadre Kuminda, Festa Multiculturale e Uisp; dalle 16 alle 17 triangolare di calcio a 5 per bambini e ragazzi; dalle 17 alle 17,30 musica a cura della cooperativa sociale Gruppo Scuola; dalle 17,30 le finali (per il terzo e quarto posto e per il primo e secondo posto) del torneo di calcio multietico. Al termine degli incontri si svolgeranno le premiazioni, alla presenza dell’ex arbitro Alberto Michelotti, degli assessori provinciali Marcella Saccani e Walter Antonini e dei dirigenti Uisp. Alla conclusione verrà offerto un rinfresco ai partecipanti.
Durante tutto il pomeriggio saranno organizzate attività ludico-ricreative per bambini e ragazzi: a partire dalle 15 ludobus a cura della cooperativa sociale Terra dei Colori, animazione a cura dell’associazione Vip, laboratorio sui giochi tradizionali a cura di Uisp; dalle 15 alle 17 laboratorio creativo a cura della cooperativa sociale Fiorente; dalle 17 alle 18 spettacolo con Mago Gigo a cura della cooperativa sociale Eidè.
Il torneo Mondogol, dedicato alla memoria di Giacomo Truffelli, è organizzato da Uisp all’interno della Settimana del Migrante, vero e proprio festival dell’intercultura promosso dalla Provincia di Parma in collaborazione con Forum Solidarietà e realizzato con il contributo della Fondazione Cariparma e con il fondamentale apporto delle associazioni di stranieri.
Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport