(www.parmacalcio1913.com) – Dopo le precedenti esperienze nell’Italia Under 17 di Lega Pro, Edoardo Corvi, portiere parmigiano della formazione Primavera del Parma Calcio 1913, dal 4 al 6 Giugno 2019, ha partecipato ad uno Stage con la Nazionale Under 19, svoltosi al Centro Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” all’Acqua Acetosa (Roma), conclusosi con la gara di allenamento ITALIA UNDER 19 vs ITALIA UNDER 21 1-4, giocata a porte rigorosamente serrate Giovedì 6 Giugno 2019, al Centro Sportivo di Formello. Edoardo Corvi, casacca numero 1, si è alternato agli altri portieri convocati dal Ct Bernardo Corradi, ma ha avuto il privilegio ed onere di scendere in campo per primo, ben proteggendo la porta della sua squadra, distinguendosi nelle uscite e subendo un solo gol peraltro imparabile. Insomma una prova di spessore che ha reso onore anche al club cui appartiene e che ripaga non solo il lavoro del ragazzo, ma pure quello dell’intero Settore Giovanile Crociato, in primis quello del preparatore dei portieri Michele De Bernardin, che così può aggiungere alla precedente soddisfazione per la chiamata di Michele Rinaldi nell’Italia Under 17, anche quella di Edoardo Corvi nell’Italia Under 19. L’auspicio è che “Edo” possa esser tenuto in considerazione anche per i prossimi impegni azzurri: in vista, ad esempio, c’è la Fase Finale della UEFA European Under 19 Championship Armenia, in programma da Domenica 14 a Sabato 27 Luglio 2019 appunto in Armenia, e l’italia U 19 parteciperà quale vincitrice del Gruppo 7 ed ora inserita nel Gruppo A assieme ad Armenia, nazione organizzatrice, Portogallo (Campione in carica) e Spagna. Nel gruppo B, invece, figurano Repubblica Ceca, Repubblica d’Irlanda, Norvegia e Francia.
Al suo rientro in sede a Collecchio, Edoardo Corvi ha raccontato la sua esperienza azzurra in questa video intervista a cura di Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa settore giovanile e squadra femminili del Parma Calcio 1913:
“E’ stata una bella esperienza: mi sono divertito, ho conosciuto gente nuova e amici nuovi e anche quelli dello staff che sono stati grandiosi: voglio ringraziarli perché mi hanno fatto vivere questa esperienza meravigliosa. Mi sono trovato molto bene. E’ stata una chiamata un po’ a sorpresa: non dico che non me l’aspettassi, ma in quel momento proprio non ci stavo pensando e dunque è stata proprio una bella sensazione… Al momento della chiamata ancora non era stato dato il rompete le righe, per cui ero al lavoro al Centro Sportivo di Collecchio. Se mi chiameranno ancora? Non lo so, non ci hanno ancora detto niente, ma la speranza è sempre l’ultima a morire… La partita? Sì, avevo la maglia numero 1 e sono partito subito, ma abbiamo fatto un po’ per uno: c’era con noi anche il terzo portiere dell’Under 21 Montipò e abbiamo totalizzato più o meno tutti lo stesso minutaggio. Io ho subito solo un gol, per cui direi che è andata abbastanza bene: non potevo fare di più per evitarlo, perché era un tiro da fuori… Parate? Ho fatto una bella uscita e poi ho giocato molto coi piedi, che è un po’ la mia specialità e, pur rimanendo molto umile, penso lo abbiano notato. Mi sono trovato benissimo subito e indubbiamente mi ha facilitato in questo il tipo di gioco fatto per tutta la stagione con la Primavera di Mister Catalano. Sapevo di andare incontro ad una bella esperienza, per cui ho cercato di viverla con grande serenità e di godermela al massimo e divertirmi. Ci hanno lasciato anche del tempo libero e ho potuto fare dei giri visitando Roma. Il gruppo per me era completamente nuovo: conoscevo già il portiere del Sassuolo Stefano Turati, abbiamo parlato insieme tra noi, ma poi ci siamo integrati con tutto il resto del gruppo. Anche per lui, come per me è stata la prima chiamata e speriamo possano seguirne altre. In passato avevo vestito l’azzurro della Under 17 di Lega Pro, con cui avevo fatto qualche stage e giocato qualche torneo in giro per l’Italia”.
VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 SETTORE GIOVANILE
ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL NUOVO CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO SETTORE GIOVANILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL VIVAIO CROCIATO
INTERVISTA A EDOARDO CORVI
di Gabriele Majo, Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione del Settore Giovanile e della Squadre Femminili del Parma Calcio 1913