Entra in contatto:
zebre Cristiano touche Calvisano

Rugby

Zebre Rugby: nel test a Calvisano esordio stagionale per Muliaina e Padovani

Zebre Rugby: nel test a Calvisano esordio stagionale per Muliaina e Padovani

Dopo l’ultimo fine settimana di riposo dagli impegni agonistici per l’inizio del campionato del mondo in corso in Inghilterra, le Zebre Rugby ritroveranno il rugby giocato domani sera in una gara amichevole contro i campioni d’Italia del Rugby Calvisano. La sfida del Peroni Stadium di Calvisano (BS) avrà inizio alle ore 19 e vedrà opposte per la terza volta le due formazioni che quest’anno prenderanno parte alla coppa europea EPCR Challenge Cup. Al termine dell’allenamento di rifinitura di quest’oggi lo staff tecnico bianconero –diretto da Gianluca Guidi alla guida proprio dei bresciani nelle ultime due stagioni- ha diramato le proprie scelte per la formazione iniziale e per i convocati all’incontro.

Arbitro della sfida sarà il lodigiano Stefano Penné, fischietto che ha già diretto le Zebre nell’amichevole di Mogliano Veneto dell’estate 2013 e che vanta una lunga esperienza come assistente e TMO nel Guinness PRO12. Per il XV del Nord-Ovest si tratterà della terza ed ultima amichevole di questo inizio di stagione dopo la sconfitta di Treviso e la vittoria di Rovigo che hanno preceduto i primi due turni ufficiali del campionato celtico. Torneo che vedrà nuovamente in campo Biagi e compagni domenica 4 Ottobre alle ore 14 allo Stadio Lanfranchi di Parma ospitando i gallesi Scarlets.

Sono 28 i giocatori del XV del Nord-Ovest inseriti nella lista gara nella quale figurano per la prima volta l’estremo ex All Blacks Mils Muliaina e due giovani dell’Accademia Nazionale Ivan Francescato di Parma aggregati alle Zebre nell’ottica di collaborazione tra la franchigia e la più importante accademia U20 della Federazione Italiana Rugby. I due giocatori sono la terza linea Davide Fragnito ed il centro Andrea Bronzini, entrambi nazionali U20 all’ultimo mondiale giocato sia a Parma che a Calvisano lo scorso Giugno.

La linea dei trequarti del XV del Nord-Ovest avrà sulle ali il sudafricano Van Zyl e il permit player Bellini mentre ad estremo partirà Muliaina, all’esordio assoluto con la maglia bianconera. La coppia di centri vedrà invece Pratichetti fare reparto con Castello, permit player tesserato proprio col Calvisano che ha esordito quest’anno nel Guinness PRO12 con le Zebre. In regia maglia numero 9 per il permit Semenzato che farà coppia con Padovani; l’apertura classe ’93 ritrova il rugby giocato dopo aver recuperato dal lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi dal marzo scorso.

Il pacchetto di mischia delle Zebre vede in prima linea i piloni Lovotti –ex di turno- e Ceccarelli, mentre a tallonare l’ovale ci sarà D’Apice. In seconda linea spazio al permit Sutto insieme a capitan Biagi che guiderà la squadra per la sesta volta. In terza linea i flanker saranno Cristiano –altro ex- e Meyer ai fianchi del numero 8 Van Schalkwyk.

Il team manager Andrea De Rossi :”Una partita vera contro un avversario che ha dimostrato di avere la mischia più forte del campionato italiano e che si è attrezzato per partecipare questa stagione anche alle coppe europee. Scenderemo in campo con una squadra costruita per provare alcune soluzioni in vista della gara contro gli Scarlets. Sarà la prima uscita per Padovani e Mulianina: una gara che ci servirà per testare la loro condizione fisica. Allo stesso tempo faremo riposare qualcuno per averlo al meglio domenica prossima, obiettivo di questa fase di lavoro tecnico. La convocazione degli accademici Fragnito e Bronzini supporta invece la nostra politica per quel che riguarda la crescita dei giovani”.

La formazione delle Zebre Rugby che domani, venerdì 25 settembre, affronterà il Rugby Calvisano al Peroni Stadium di Calvisano (BS) alle ore 19.00 per la terza amichevole della stagione 2015/16:

15 Mils Muliaina

14 Mattia Bellini

13 Matteo Pratichetti

12 Tommaso Castello

11 Kayle Van Zyl

10 Edoardo Padovani*

9 Fabio Semenzato

8 Andries Van Schalkwyk

7 Filippo Cristiano

6 Johan Meyer

5 George Biagi (cap)

4 Michele Sutto

3 Pietro Ceccarelli

2 Tommaso D’Apice*

1 Andrea Lovotti*

A disposizione:

Avanti: Emiliano Caffini*, Emiliano Coria, Andrea De Marchi, Giuseppe Di Stefano, Oliviero Fabiani, Filippo Ferrarini*, Davide Fragnito*, Bruno Postiglioni, Jacopo Sarto

Trequarti: Dion Berryman, Andrea Bronzini*, Luke Burgess, Giulio Toniolatti

All. Gianluca Guidi

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Arbitro: Stefano Penné (Federazione Italiana Rugby)

Nessuna copertura tv della sfida. Diretta testuale sull’account twitter delle Zebre Rugby

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby