Entra in contatto:
Johan Meyer in azione con le Zebre Parma

Rugby

Vigilia di Vodacom Bulls – Zebre, le scelte di coach Roselli

Vigilia di Vodacom Bulls – Zebre, le scelte di coach Roselli

Domani (Sabato 15 aprile) alle ore 13:00, le Zebre scenderanno in campo all’Emirates Airline Park nella prima sfida dell’evento valevole per il 17° turno di Vodacom United Rugby Championship.

Le Zebre, atterrate in Sudafrica con 30 giocatori, alloggeranno al residence Montecasino di Johannesburg per tutta la durata della loro permanenza nella Rainbow Nation. Il rientro in Italia è previsto per domenica 23 aprile, successivamente all’ultima gara della stagione: la sfida di sabato 22 aprile al Loftus Versfeld di Pretoria contro gli Emirates Lions.

LE SCELTE DI FORMAZIONE – A margine dell’allenamento di rifinitura odierno, coach Roselli ha ufficializzato la lista dei 23 giocatori scelti per la gara con i Vodacom Bulls, una delle quattro massime franchigie sudafricane che dalla stagione 2021/22 hanno rinforzato la nuova competizione internazionale United Rugby Championship.

A distanza di quattordici giorni esatti dall’ultima gara disputata, lo staff tecnico gialloblù opta per cinque cambi nel XV di partenza. Sulla trequarti coach Roselli schiera dal primo minuto l’Azzurro Alessandro Fusco, mentre in mischia si rivedono titolari i terza linea Guido Volpi e Davide Ruggeri, capitan Sisi e il n° 3 carpigiano Matteo Nocera.

Le dichiarazioni del capo allenatore Fabio Roselli: “Abbiamo avuto due settimane per preparare la partita e, nonostante il fine stagione, c’è stata tanta energia, concentrazione e volontà di proseguire il percorso di crescita. E’ proprio sul miglioramento di alcuni aspetti del gioco che ci siamo focalizzati nelle ultime due settimane. Conosciamo bene i Bulls, sappiamo che anche loro stanno vivendo un periodo di pressione relativo ai risultati. Abbiamo preparato la partita in modo da disinnescare i loro punti di forza e trarre vantaggio dal nostro stile di gioco. Sarà una gara divertente, il primo tempo più intenso e stressante per ciò che riguarda l’attitudine”.

I Bulls, estromessi dall’Heineken Champions Cup lo scorso 2 aprile a seguito della sconfitta contro Tolosa nell’ottavo di finale di coppa, sono attualmente settimi in classifica nello United Rugby Championship e a caccia di punti importanti per blindare la qualificazione ai playoff di campionato. Le Zebre hanno salutato l’EPCR Challenge Cup lo scorso gennaio ed inseguono il loro primo successo stagionale.

La formazione delle Zebre:

15. Richard Kriel (10)

14. Kobus van Wyk (8)

13. Erich Cronjé (29)

12. Enrico Lucchin (53)

11. Simone Gesi (18)

10. Geronimo Prisciantelli (14)

9. Alessandro Fusco (26)

8. Davide Ruggeri (9)

7. Iacopo Bianchi (42)

6. Guido Volpi (7)

5. Leonard Krumov (86)

4. David Sisi (Cap) (88)

3. Matteo Nocera (35)

2. Jacques Du Toit (10)

1. Paolo Buonfiglio (36)

A disposizione:

16. Luca Bigi (41)

17. Alessio Sanavia (6)

18. Muhamed Hasa (11)

19. Andrea Zambonin (32)

20. Giacomo Ferrari (5)

21. Chris Cook (17)

22. Tiff Eden (15)

23. Jacopo Trulla (39)

All. Fabio Roselli

Infortunati: Tommaso Boni, Pierre Bruno, Joshua Furno, Matt Kvesic, Giovanni Licata, Taina Fox-Matamua, Mattia Mazzanti, Gonzalo Garcia, Johan Meyer, Ion Neculai, Lorenzo Pani, Antonio Rizzi, Dennis Visser

Squalificati: Luca Rizzoli

Arbitro: Hollie Davidson (Scottish Rugby Union)

Assistenti: Cwengile Jadezweni (South African Rugby Union) e Aimee Barrett-Theron (South African Rugby Union)

TMO: David Sutherland (Scottish Rugby Union)

DOVE SEGUIRLA – La gara sarà prodotta da Discovery e sarà disponibile in diretta streaming sul sito di Discovery+. Cronaca testuale della sfida sull’account Twitter delle Zebre con l’hashtag #BULvZEB

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby