Non giocherà nella ventunesima (e penultima) giornata di Serie A il Rugby Noceto, che osserverà il turno di riposo, mentre il Rugby Parma è pronto a dar vita una battaglia da non perdere per tutti gli amanti della palla ovale.
Il 1 XV dei coach Du Preez e Frati saluta l’affezionato pubblico del Banchini nell’ultima partita casalinga del Campionato di Serie A (il 7 maggio chiuderà infatti la stagione 2022/23 in trasferta in Sardegna, ospite dell’Alghero). Domenica al Banchini arriva la prima della classe: il Parabiago, già automaticamente qualificato per i play off promozione grazie alla schiacciante vittoria interna riportata domenica scorsa sull’ASR Milano e alla contestuale sconfitta del Noceto, seconda forza del campionato, ad opera della Rugby Parma.
Nella partita di andata a dicembre a Parabiago, in formazione rimaneggiata e d’emergenza a causa di infortuni e squalifiche, Borsi e compagni erano stati superlativi, riuscendo a portarsi in vantaggio fino al 76′ e terminando l’incontro 28-26, con due punti di bonus e non concedendo invece il bonus all’avversario.
Kick off alle ore 15:30, a dare il via sarà l’arbitro Riccardo Fagiolo di Roma.