Ultimi sforzi per la Serie A della palla ovale prima della sosta natalizia e del ritorno del campionato rimandato al 21 gennaio 2023.
Chiusura d’anno impegnativa per il XV del Rugby Parma guidato da Robert Du Preez e Marco Frati in trasferta a casa della capolista Parabiago. Nonostante lo scivolone di domenica scorsa contro l’ASR Milano, i rossoblù si mantengono in testa alla classifica del Girone 1 di Serie A insieme al Noceto che ha però una partita in più e che domenica riposa nella speranza di un bel regalo di Natale da parte dei cugini. La Rugby Parma, a causa della sconfitta subita sabato scorso proprio dai nocetani, è scivolata al 6° posto della classifica con 20 punti. Borsi e compagni sono attesi ad una “hard, but not impossible mission”. Il kick off, al campo sportivo Venegoni-Marazzini (ore 14.30), sarà fischiato dall’arbitro Fabio Arnone di Pisa.
Nessun impegno invece per il Rugby Noceto, cui toccherà scontare il turno di riposo previsto dalla disparità delle squadre nel girone. Il XV nocetano, 31 punti in 9 gare, tiferà per una volta i cugini di Parma, così da conservare il primato in condivisione proprio con Parabiago.
(Un momento del derby del “Lanfranchi” tra Rugby Parma e Rugby noceto – Foto Basi)