Riposo finito, la Serie A del rugby torna in campo per l’ottavo turno del girone di ritorno. Il quartultimo di questo campionato.
Noceto e Parma si affrontano nel derby ducale presso lo stadio Nando Capra, dopo le rispettive delusioni della diciottesima giornata contro Parabiago e Alghero. Più pressioni pendono sulle spalle del primo XV cittadino che deve cercare di terminare al meglio una stagione al di sotto delle aspettative: l’occasione per rendere un po’ più dolce il bilancio finale sarebbe quella di bissare il successo del derby dell’andata al Banchini (26-25 il risultato finale) a dicembre scorso. Successo giunto al termine di una gara intensa, giocata punto a punto.
La società nocetana, dal canto suo, si gode il primato territoriale in quest’annata: sono ben 14 i punti in più in classifica. La squadra di coach Ferrarini si prepara a ospitare una “invasione” di tifosi e appassionati per il match più atteso dell’anno (il costo del biglietto di ingresso è 5 €), che naturalmente si concluderà con un terzo tempo.
L’arbitro del derby sarà Matteo Angelo Locatelli (BG). Kick off alle ore 15:30 di domenica.
CLASSIFICA
- Iveco Cus Torino Rugby – 80 punti
- Asd Biella Rugby Club – 71 punti
- Asd Rugby Milano – 63 punti
- Rugby Parabiago Ssd Srl – 61 punti
- Tkgroup Vii Rugby Torino – 60 punti
- Rugby Calvisano Ssd Arl – 53 punti
- Rugby Noceto Fc Soc.coop. S.d. – 44 punti
- Cus Milano Rugby Asd – 36 punti
- Rugby Parma F.c.1931 Soc.coop.s. – 30 punti
- Asd Unione Monferrato Rugby – 19 punti
- Amatori Rugby Alghero Asd – 15 punti
- Amatori&union Rugby Milano Ssd A – 13 punti