Rugby
Serie A Élite: l’HBS Colorno riceve Rovigo secondo in classifica

Definita dalla Lega Italiana Rugby come l’anti-big, l’HBS Colorno si prepara ad affrontare il Rugby Rovigo Delta dopo le tre splendide vittorie consecutive che l’hanno resa protagonista indiscussa in questa seconda fase del Campionato di Serie A Élite e che hanno saputo infiammare la passione dei tifosi Biancorossi.
La XVI giornata di Campionato vede i ragazzi di coach Garcia impegnati in un altro match duro e fisico: domenica 30 marzo non saranno ammesse distrazioni contro i Bersaglieri del Rovigo – secondi in classifica – che, dopo la sconfitta subita in casa contro il Petrarca Rugby nel derby d’Italia, arriveranno a Colorno determinati a fermare il trend positivo dei Biancorossi iniziato proprio qui, tra le mura amiche dell’HBS Stadium, contro il Petrarca Rugby prima e, dopo una settimana, contro il Valorugby Emilia. Per contro, dopo la vittoria in casa dei Leoni del Viadana, l’HBS Colorno è più consapevole oltre che determinata a continuare il suo percorso e a dimostrare che un’altra impresa biancorossa è possibile.
Rispetto alla formazione presentata contro il Viadana Rugby, Gonzalo Garcia, Head Coach HBS Rugby Colorno, modifica il reparto degli avanti: in campo dal 1’ vediamo Davide Ascari, pilone sinistro, Matteo Roldan, in seconda linea e Bautista Mengoni, in terza linea. Coach Garcia si affida inoltre a una panchina di elevato spessore: tra i biancorossi spicca Ludovico Manni, terza linea, che rientra in campo dopo un lungo infortunio.
A Guglielmo Palazzani, mediano di mischia, il compito di guidare la squadra. Vice capitano Ignacio Pavese, centro.
Assente più che giustificato Michael Van Vuren, neopapà: tantissimi cari auguri a Michael e alla sua famiglia da tutta la Rugby Colorno Family e un caloroso benvenuto alla piccola Ginevra.
L’incontro sarà diretto da Filippo Russo (TV), coadiuvato dai giudici di linea Federico Vedovelli (SO) e da Giona Righetti (VR). TMO Stefano Roscini (MI).
Sarà possibile acquistare i biglietti on line oppure direttamente alla biglietteria presso gli impianti del Rugby Colorno.
La partita sarà trasmessa in diretta sul canale therugbychannel.it dal sito della Lega Rugby.
Appuntamento quindi a domenica, 30 marzo, alle ore 14:00, all’HBS Stadium.
La probabile Formazione
HBS Colorno: Fernandez; Abanga, Ceballos, Pavese, Batista; Hugo, Palazzani; Waqanibau, Popescu, Mengoni; Butturini, Roldan; Lastra Masotti, Ferrara, Ascari.
A disposizione: Nisica, Lovotti, Leso, Manni, Koffi, Mugnaini, Corona, Artusio
Serie A Elite maschile, XVI Turno
29/03/2025
Ore 14.00
Padova, Impianti Memo Geremia
Rugby Petrarca v Rugby Viadana 1970
Arb. Federico Vedovelli (Sondrio)
Diretta RAI Sport
Roma, CPO G. Onesti
Pol. SS Lazio 1927 v Rangers R. Vicenza
Arb. Dante D’Elia (Bari)
Differita streaming sul canale Youtube della Federazione
Ore 14.30
Piacenza, Stadio W. Beltrametti
Sitav Rugby Lyons v Mogliano Veneto Rugby
Arb. Alberto Favaro (Venezia)
Differita streaming sul canale Youtube della Federazione
30/03/2025
Ore 14.00
Colorno (PR), Campo G. Maini
HBS Rugby Colorno 1975 v Femi-CZ R. Rovigo
Arb. Filippo Russo (Treviso)
Differita streaming sul canale Youtube della Federazione
Ore 12.45
Reggio Emilia, Stadio Mirabello
Valorugby Emilia v Fiamme Oro Rugby
Arb. Alex Frasson (Treviso)
Differita streaming sul canale Youtube della Federazione
Classifica: Rugby Viadana 1970 punti 61; Femi-CZ Rovigo 56; Petrarca Rugby 51; Fiamme Oro Rugby e Valorugby Emilia 48; Mogliano Veneto Rugby e HBS Colorno 34; Rangers Vicenza 20, Sitav Lyons 19; Lazio Rugby 1927 7.
