Entra in contatto:
bisegni rugby colorno contro Valorugby foto cau

Rugby

Serie A Elite: bottino pieno dell’Hbs Colorno con i Lyons

Serie A Elite: bottino pieno dell’Hbs Colorno con i Lyons

Cala il sipario sulla prima giornata del settimo turno della Serie A Elite maschile con le vittorie fra le mura amiche di Colorno e Viadana ai danni rispettivamente di Lyons e Fiamme Oro.

L’HBS Colorno fa bottino pieno in una partita incredibile con un finale incandescente. Dopo un primo tempo dominato dai bianco-rossi, la ripresa è tutta a marchio Lyons. Regge la difesa del Colorno che tiene bene ai ripetuti tentativi della formazione di coach Urdaneta di violare la linea di meta avversaria.
Va dunque all’HBS Colorno il Derby del Ducato che sale al primo posto della graduatoria; i Lyons portano a casa il punto di bonus difensivo portandosi a 14 punti. Un match per le due squadre fortemente condizionato dal forte vento e dalla pioggia.

E’ l’HBS Colorno a sbloccare il tabellino dopo soli 5 minuti con Van Vuren, il seconda linea riceve il passaggio del due contro uno da Ferrara sul lato chiuso del campo, 7-0. Al 13’ rispondono i Lyons da calcio piazzato con l’ex Rocco del Bono, 7-3. I Biancorossi con il passare dei minuti crescono nel ritmo e nel gioco e raddoppiano con Alessandro Gesialla sua terza meta personale, 12-3. Sul finale del secondo tempo altre due mete dell’HBS con il marchio di fabbrica, la maul, Mbandà e Ferrara i marcatori. Il primo tempo va in archivio 22-3.
Nel secondo tempo i Lyons entrano in campo più determinati costringendo l’HBS nella propria metà campo, arrivano così le due mete del tallonatore Minervino da pick and go, la prima al 48’, la seconda al 63’, 22-17.
Il finale di gara è una battaglia in trincea con l’HBS Colorno che difende i ripetuti attacchi dei piacentini sulla linea di meta, nonostante il cartellino giallo a Mordacci, al rientro in campo dopo quasi un anno di assenza, e la conseguente inferiorità numerica, i biancorossi difendono egregiamente l’ultima decisiva maul della partita recuperando palla e chiudendo le ostilità sul 22-17.
Finisce con una importante vittoria un match condizionato dalla pioggia e dal forte vento, condizioni atmosferiche che hanno messo in seria difficoltà sia i lanciatori in touche che i calciatori.

A Viadana la squadra di casa supera la formazione della Polizia di Stato 14 a 9 ed aggancia la terza posizione. Fiamme Oro che conquistano il bonus difensivo seguono a due punti di distanza. Partita non semplice per gli uomini di Urdaneta che reagiscono alla fisicità delle Fiamme Oro con una difesa tenace.
Il settimo turno si concluderà domani con i posticipi fra Rangers Vicenza-Femi-CZ Rovigo e  Mogliano Veneto Rugby-Petrarca Rugby.


HBS Colorno v Rugby Lyons 22-17 (22-3)
Marcatori: p.t. 5’ m. Van Vuren tr. Hugo (7-0); 13’ c.p. Del Bono (7-3); 14’ m. Gesi (12-3); 32’ m. Mbanda (17-3); 37’ m. Ferrara (22-3) s.t.: 8’ m. Minervino tr. Del Bono (22-10); 23’ m. Minervino tr. Del Bono (22-17);
HBS Colorno: Van Tonder; Gesi; Bisegni (Cap) (71’ Pescetto), Ceballos; Batista; Hugo, Del Prete (20’ Palazzani); Mbanda, Popescu, Manni (66’ Mordacci); Van Vuren (49’ Butturini), Gutierrez; Arbelo (67’ Tangredi), Ferrara (66’ Fabiani), Lovotti (67’ Ascari). All. Casellato
Rugby Lyons: Cuminetti; Cuoghi; Paz, Rodina; Bruno (Cap); Del Bono, Fontana; Portillo, Mannelli (73’ Bottacci), Cisse; Pisicchio, Van Rensburg; Tripodo, Minervino (67’ De Rossi)), Pelliccioli (63’ Acosta). All. Urdaneta
Arbitro: Manuel Bottino (Roma)
AA1: Franco Rosella AA2: Leonardo Masini
4° uomo: Francesco Pier’Antoni
TMO: Emanuele Tomo’
Cartellini: al 73’ giallo a Mordacci (HBS Colorno)
Calciatori: Hugo (HBS Colorno) 1/4; Del Bono (Rugby Lyons) 3/3
Note: Giornata fredda, nuvolosa e molto ventosa (5°). Campo in pesante ma in buone condizioni. 400 spettatori
Punti conquistati in classifica: HBS Colorno 5; Rugby Lyons 1
Player of the match: Santiago Portillo (Rugby Lyons)

Foto credit Cau

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby