Entra in contatto:
Stormers vs zebre

Rugby

Ripresa fatale, le Zebre tornano dal Sudafrica con un’altra sconfitta

Ripresa fatale, le Zebre tornano dal Sudafrica con un’altra sconfitta

Primo tempo di grande cuore e carattere delle Zebre che, nonostante la sofferenza in mischia chiusa, reggono l’urto degli Stormers e restano in partita.

I Sudafricani sbloccano lo score al 14’ col n° 8 Roos e si ripetono al 37’ col secondo centro Ruhan Nel sull’invenzione al piede di Damian Willemse. Le Zebre, che al 16’ entrano per la prima volta nella metà campo rivale, sfiorano la prima marcatura al 32’ con Guido Volpi, annullata dal TMO per un in-avanti in precedenza di Gesi. I gialloblù hanno diverse occasioni offensive, ma trovano la via della meta solamente nell’ultima azione del primo tempo. Fusco parte in solitaria da una touche nei 5 metri e segna sotto i pali.
Il primo tempo si chiude sul 12-7 con gli Stormers che sono padroni di possesso e territorio, ma con le Zebre solide e pericolose.

La ripresa è un monologo dei giocatori in maglia blu che fanno valere la propria fisicità e capacità individuale. I Sudafricani monopolizzano il gioco e allungano con Zas (a segno al 45’ e al  68’) e con Damian Willemse al 75’.
Il XV del Nord Ovest, che al 58’ prova a sfruttare la prima vera azione offensiva del secondo tempo, rimane aggrappato alla partita con una prova di grande sacrificio, mostrando comunque una buona tenuta atletica. Scade il tempo sul 31-7.

Lunedì 4 dicembre le Zebre faranno rientro a Parma in vista del primo turno di EPCR Challenge Cup, in programma sabato 9 dicembre al Lanfranchi alle ore 14:00 contro i Sudafricani Cheetahs.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby