Orgoglio e grande soddisfazione per il Rugby Colorno che nella giornata di ieri ha appreso e della convocazione di un suo tesserato nella lista degli atleti della Nazionale Maggiore.
Il trequarti ala classe 2001 dell’HBS Colorno Simone Gesi è stato inserto tra i 33 azzurri che prederanno parte al raduno di Roma in preparazione di Italia – Scozia del 12 marzo e Galles – Italia del 19 marzo, gli ultimi due incontri del Guinness Sei Nazioni. Si tratta della prima storica convocazione di un giocatore del Rugby Colorno nella Nazionale Italiana di Rugby.
Gesi farà quindi parte del gruppo degli azzurri che si alleneranno sotto la guida tecnica del CT Kieran Crowley al Centro Coni Acqua Acetosa di Roma, raduno che avrà inizio domani 2 marzo e che terminerà il 20 marzo 2022.
“Vedere Gesi tra i convocati dell’Italia è una grande soddisfazione per il club — commenta il DOR Stefano Romagnoli —, questo dimostra quanto Colorno in questi anni abbia lavorato nella direzione giusta investendo sui giovani italiani”.
“Simone nelle due stagioni in Biancorosso ha dimostrato di avere un potenziale enorme, è un giovane di ottime qualità tecniche che potrà aspirare a grandi traguardi. Io e tutta la famiglia del Rugby Colorno gli auguriamo il meglio per questa nuova grande esperienza” conclude Romagnoli.