La Rugby Parma FC 1931, uno dei club più antichi e importanti nel panorama della palla ovale, qualche settimana fa aveva deciso di celebrare il proprio novantesimo compleanno, in arrivo nel 2021, con una veste rinnovata, incentivando il coinvolgimento artistico da tutta Italia. E così la società gialloblù aveva indetto la call (rivolta ad artisti e illustratori di tutta la nazione) “1931/2021 – Novant’anni di Rugby Parma” ai fini della realizzazione di un logo da utilizzare in relazione alle iniziative di celebrazione del Novantesimo anniversario di fondazione per promuovere in maniera univoca e riconoscibile il club.
Sono stati 16 gli artisti che hanno partecipato alla call: 16 opere tutte molto interessanti e di alto livello, che verranno vagliate da una giuria composta dal Presidente e dai dirigenti di Rugby Parma FC 1931, ai quali spetterà il compito di selezionare a loro insindacabile giudizio tre opere. Gli autori dei primi tre loghi selezionati riceveranno un premio che consisterà nelle seguenti cifre:
– Primo classificato: 500;
– Secondo classificato: 200 €;
– Terzo classificato: 100 €.
A breve si attendono gli esiti del concorso. Intanto da oggi la Rugby Parma FC 1931 ha svelato, attraverso i propri profili web e social, le proposte pervenute circa il logo celebrativo per il novantesimo compleanno della società.