Entra in contatto:
Zebre Parma Liam Zocchi Dommann

Rugby

L’italo-sudafricano Liam Zocchi-Dommann si lega alle Zebre

L’italo-sudafricano Liam Zocchi-Dommann si lega alle Zebre

Partirà da Parma, dalla franchigia delle Zebre, la nuova esperienza nel rugby internazionale di Liam Zocchi-Dommann, giovane pilone destro italo-sudafricano che lo scorso novembre ha trovato la sua prima convocazione con la Nazionale Azzurra U20 in occasione di uno dei primi raduni di preparazione al Sei Nazioni di categoria.

Il 20enne, nato a Città del Capo ma dotato di doppio passaporto in virtù delle origini italiane della madre e dei nonni materni, si è aggregato alla rosa del club ducale in vista della prossima stagione sportiva. Liam scopre il rugby all’età di nove anni, esplorando diverse posizioni nel pacchetto di mischia, da flanker a numero otto, fino a pilone sinistro. All’età di 14 anni si trasferisce a Durban per un’opportunità scolastica ed entra nell’Academy della prestigiosa franchigia degli Sharks, trovando la sua dimensione ideale a destra della prima linea, ruolo tradizionalmente strategico negli equilibri del gioco del rugby.

Il giovane pilone, cresciuto nel programma d’alto livello Titans Rugby affiliato alla federazione provinciale dei Golden Lions, è attualmente impegnato nel percorso di recupero a seguito di un infortunio al ginocchio subito lo scorso novembre durante la sfida amichevole di Genova tra la formazione a inviti dei “Siluri” e la selezione Cambridge University, nell’ambito della sua attività con gli Azzurrini di coach Brunello.

Le dichiarazioni di Liam Zocchi-Dommann: “Sono entusiasta di questa nuova esperienza in Italia! Non vedo l’ora che cominci la stagione con tutte le sue sfide. Ringrazio la Società per l’opportunità che mi è stata data. Le Zebre sono un club dal grande potenziale con tanti giovani atleti promettenti. Sono molto motivato, lavorerò duramente per dare il mio contributo dentro e fuori dal campo”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby