Dopo due trasferte consecutive ritorno a Moletolo per l’Amatori Parma che domenica alla Cittadella del Rugby ospiterà i bolognesi del Reno nella seconda giornata di ritorno, ultima gara prima della sosta fino al 19 febbraio quando Carra e compagni saranno impegnati in via Lago Verde nel derby contro la Rugby Parma. Match difficile per i blucelesti contro una squadra, quella bolognese, con uno tra i pacchetti di mischia più forti del campionato e alla ricerca di punti nella rincorsa alla conquista di uno dei posti per la qualificazione alla seconda fase. Nelle fila degli Amatori all’assenza dell’apertura Jack Fava si aggiunge quella del terza linea Claudio Bosco, squalificato dal giudice sportivo fino a maggio dopo l’espulsione avvenuta domenica scorsa a Modena. Calcio d’inizio a Moletolo alle 14.30, arbitra il signor Giorgio Sgardiolo di Venezia.
AMATORI UNDER 18 – Trasferta a Cesena per i ragazzi di Spocci e Mey che nella seconda partita di ritorno faranno visita al Romagna RFC. Per i blucelesti, ancora in emergenza a causa dei tanti infortuni delle ultime gare, fondamentale la vittoria per mantenere il vantaggio sulle inseguitrici che dopo le ultime due sconfitte consecutive si è ridotto a una lunghezza sui Medicei e 4 sul Perugia. Calcio d’inizio alle 12.30 di domenica a Cervese Sud in via Montefiore prima dell’importantissima sosta di 3 settimane in cui si spera di recuperare alcuni degli indisponibili.
RUGBY PARMA – La prima trasferta del girone di ritorno vedrà il XV allenato da Leaega e Bot affrontare allo Stadio del Rugby di Cesena i romagnoli del Romagna RFC.
Gli avversari sono reduci da una pesante sconfitta a Firenze, ma ad oggi nessuno è ancora riuscito ad espugnare il loro campo, nemmeno la capolista Bologna 1928. L’impresa quindi non è semplice, ma Pascu e compagni hanno preparato con cura l’incontro e sono determinati a portare a casa un buon risultato.
UNDER 18 – Dopo la prestazione sottotono della scorsa settimana, la squadra allenata da Bot e Leaega è pronta a riscattarsi in occasione della trasferta a Livorno (Stadio Maneo) dove affronterà i pari età della Franchigia Costa Toscana.