Terzo arrivo in casa Rugby Parma. Dopo gli annunci di Borsi e Minari, il sodalizio parmigiano ha annunciato l’accordo con l’ex pilone sinistro dei cugini del Noceto Riccardo Demaldè. Di seguito il comunicato di presentazione.
Un caloroso benvenuto a Riccardo Demaldè! Il pilone sinistro e nuovo rinforzo per il pacchetto di mischia arriva dal Noceto e si presenta:
“Ciao a tutti, sono nato il 28.12.1994 a Fidenza dove lavoro come elettricista presso un’azienda.
Dopo tanti anni trascorsi a giocare a basket con risultati abbastanza scarsi, a 14 anni, su consiglio del mio professore di ginnastica, sono passato al rugby e sono entrato a far parte del progetto Rugby Academy del Rugby Noceto. All’inizio giocavo come ala poi, con l’aumentare del peso, sono passato pilone sinistro. Da allora ho sempre giocato nel Noceto, dall’under 15 fino alla prima squadra; ci siamo tolti tante soddisfazioni, come ad esempio la promozione in serie A nel 2016.
Dopo tanti anni passati nel Noceto era giunto il momento di fare una nuova esperienza e di pormi una nuova sfida e il progetto della Rugby Parma rappresenta proprio questo: una nuova sfida molto ambiziosa e stimolante. E’ un club ben organizzato e ho notato tanto entusiasmo per la nuova stagione. Poi, da qualche anno gioca nella Rugby Parma anche il Cammo, Marco Cammi. Siamo molto amici, veniamo entrambi da Fidenza, siamo stati compagni di classe e abbiamo giocato insieme prima a basket e poi a rugby. Mi ha parlato tanto sia della squadra che della società.
Sono sicuro che sarà un anno in cui ci toglieremo diverse soddisfazioni e non vedo l’ora di cominciare”!