Entra in contatto:
Scarlets vs Zebre Parma 30 8 11 8

Rugby

Infortuni e ripresa sotto tono, Zebre sconfitte dagli Scarlets 30-8

Infortuni e ripresa sotto tono, Zebre sconfitte dagli Scarlets 30-8

Tre infortuni nel primo tempo e un’ottima ripresa avversaria, a Llanelli Scarlets-Zebre finisce 30-8.

Il venerdì che conclude il primo blocco di 6 partite della regular season di United Rugby Championship mette di fronte a Llanelli Scarlets e Zebre.
La squadra di Brunello, reduce dalla sconfitta 9-10 con i Lions, parte con una difesa arcigna, che nei primissimi minuti resiste agli assalti gallesi, che però portano a una punizione trasformata da Ioan Lloyd (3-0 per gli Scarlets). Passa un minuto e Prisciantelli pareggia i conti con un drop da lunga distanza. Al nono minuto Ben Cambriani sfrutta una buona progressione dei suoi: l’ex Ospreys va in meta su un kickpass di Montemauri  (3-8).

Nonostante le sostituzioni anzitempo di Giovanni Licata e del Capitano Danilo Fischetti, le Zebre non si perdono d’animo.
Al 20′ gli Scarlets sembrano involati in meta, ma un placcaggio salvifico di Montemauri propizia la risalita della difesa delle Zebre, che ottengono una punizione ed escono da una situazione molto complessa. Gli Scarlets provano ad accorciare le distanze al 23′ con una punizione di Lloyd e ci riescono: il risultato va sul 6-8 per gli ospiti.
Al minuto 29 Rogers segna la meta che riporta avanti gli Scarlets (11-8). Dopo la meta di Rogers le Zebre perdono anche Ben Cambriani: terza sostituzione nella prima mezz’ora a causa di problemi fisici. Il primo tempo si chiude dunque sul risultato di 11-8 per gli Scarlets.

La ripresa si apre con gli Scarlets che segnano dopo un paio di minuti dopo una corsa travolgente di Page, che semina il panico e porta i suoi sul 18-8 dopo la trasformazione di Lloyd. Passano altri 4 minuti e Murray segna un’altra meta per gli Scarlets (23-8).
Tanti falli e tanti errori delle Zebre consentono ai padroni di casa di avanzare e di segnare la quarta meta di giornata con MacLeod (30-8 dopo la trasformazione di Lloyd).

I tentativi di rimonta delle Zebre si infrangono più volte sulla difesa rocciosa degli Scarlets, che alla fine riescono a blindare il 30-8 e a portare a casa i 5 punti della vittoria con bonus offensivo.
URC si fermerà ora per consentire lo svolgimento della finestra internazionale. Il campionato riprenderà ile 30 novembre, quando le Zebre ospiteranno al Lanfranchi gli Ospreys.


Scarlets – Zebre Parma  30-8 (11-8)
Marcatori: p.t 5 cp. Lloyd (3-0); 6’ drop Prisciantelli (3-3); 9’ m. Cambriani (3-8); 23’ cp. Lloyd (6-8); 29’ m. Rogers (11-8) s.t. 3’ m. Page tr. Lloyd (18-8); 7’ m. Murray (23-8); 16’ m. MacLeod tr. Lloyd (30-8)

Scarlets: 
Lloyd (24’ st. Nicholas); Rogers (36’st. Williams), Page, James, Murray; Costelow, Davies (26’st. Jones); Plumtree (26’st. Jones), Macleod (Cap), Douglas (28’ st. Price, sangue); Lousi, Price (10’st Craig); Thomas (18’st. Wainwright), Elias (10’st Van Der Merwe), Hepburn (18’st. Mathias). All. Peel
Zebre Parma: Prisciantelli (15’st. Da Re); Cambriani (29’pt. Garcia), Morisi, Mazza (21’st. Lucchin), Gesi; Montemauri, Fusco; Licata (2’ pt. Ferrari), Andreani (12’st. Krumov), Ruggeri; Zambonin, Canali; Pitinari (15’ st. Neculai), Di Bartolomeo (18’st. Bigi), Fischetti (Cap, 12 pt. Hasa). All. Brunello

Arbitro:
 
Morne Ferreira (SARU)
gdl: Ben Connor (WRU); Matthew Leon (WRU)
TMO: Quinton Immelman (SARU)
Cartellini:
Calciatori: Lloyd (5/7); Montemauri (0/1)
Drop: Prisciantelli (1/1)
Player of The Match: Eddie James (Scarlets)
Note: serata fredda, cielo sereno
Punti in classifica: Scarlets 5 ; Zebre Parma 0.

(Foto credit Zebre Parma)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby