Il Memorial “Leonardo Mussini” è pronto a ripetersi con un’edizione speciale ricca di novità.
Dopo il successo delle precedenti due edizioni a Parabiago e a Jesi, il torneo di minirugby rivolto alla “Zebre Family” farà tappa a Parma, città dove l’indimenticato amico e promotore dell’iniziativa Leo Mussini è nato e cresciuto.
Sono aperte le iscrizioni per l’evento che si svolgerà nella giornata di domenica 24 marzo alla Cittadella del Rugby di Parma, centro sportivo d’eccellenza in gestione alla Federazione Italiana Rugby.
Rugby, divertimento e nuove amicizie animeranno il ricco programma della manifestazione organizzata da Zebre e Rugby Parma e rivolta gratuitamente ai 145 club che da nord a sud del Paese sono affiliati alla franchigia federale.
Il torneo, che vedrà il prezioso contributo della cooperativa sociale Biricc@ in qualità di main sponsor dell’evento, conserva lo stesso spirito delle precedenti due edizioni, introducendo però un’importante novità: le due società ducali, d’intesa con la Federazione Italiana Rugby, hanno scelto di organizzare quest’importante momento di festa, gioco, condivisione e promozione del rugby in concomitanza col grande fine settimana rugbistico che il 23 e 24 marzo vedrà Zebre e Italdonne scendere in campo al Lanfranchi contro Leinster e Inghilterra nei due incontri internazionali valevoli per il 12° turno del BKT United Rugby Championship e la 1° giornata del Guinness Women’s Six Nations 2024.
Sarà dunque un weekend di festa a celebrare l’unione tra il vertice e la base del movimento, con migliaia di famiglie, giovani rugbisti e appassionati in campo a Parma nel ricordo dell’ex responsabile marketing e comunicazione delle Zebre, tristemente scomparso nel settembre 2021 ma rimasto nel cuore del rugby italiano.
Le iscrizioni per il 3° Memorial “Leonardo Mussini” sono aperte, gratuite e potranno essere sottoscritte al seguente link > http://tinyurl.com/Torneo-Zebre-Family
Per ulteriori richieste, è possibile contattare franchigia@zebreparma.it o tornei@rugbyparma.it
DI SEGUITO I DETTAGLI DEL 3° MEMORIAL “LEONARDO MUSSINI”, IL TORNEO DI MINIRUBGY RIVOLTO ALLA “ZEBRE FAMILY”:
Quando: domenica 24 marzo 2024
Dove: Cittadella del Rugby di Parma, via San Leonardo 110/a
Numero di campi Cittadella del Rugby di Parma: tutte le categorie (U6, U8, U10, U12 e U14) nei campi della Cittadella
Orari: il programma di attività verrà dettagliato successivamente in ragione del numero di squadre partecipanti; l’evento inizierà la mattina e terminerà il pomeriggio con le premiazioni finali
Modalità di iscrizione e quota: nessuna, siamo una famiglia! Per iscriversi basta compilare il form > http://tinyurl.com/Torneo-Zebre-Family
Categorie: Under 6, Under 8, Under 10, Under 12, Under 14
Numero di squadre: in definizione in base al numero di partecipanti
Club ammessi: quelli iscritti a Zebre Family, lista aggiornata www.zebreparma.it/it-it/zebre-family.aspx
Presenti: giocatori e dirigenti di Zebre e Rugby Parma. Ospite speciale DROP la mascotte delle Zebre
Hotel convenzionati:
https://www.compagniedeshotels.com/it/villa-ducale-parma/index
LA STORIA DELLA RUGBY PARMA:
La Rugby Parma nasce ufficialmente nel 1931. I titoli più importanti che il club gialloblù ha saputo aggiudicarsi nell’arco degli anni sono 3 Scudetti seniores, 3 Scudetti juniores, 3 Coppe Italia, 1 Super Coppa italiana.
Nel 2010, la scelta di abbandonare il professionismo e ripartire dal settore giovanile e dalla serie C, puntando tutto sui giovani del vivaio e investendo nella loro formazione. In pochi anni la prima squadra arriva alla Serie A, mentre le squadre giovanili si aggiudicano prestigiosi titoli: 1 Coppa Lodigiani (scudetto) under 16, 2 Trofei degli Appennini (under 16), 39° Torneo Città di Treviso e 4° Superchallenge (under 14), 25° Trofeo Topolino (under 6), 1 Medaglia come Vice-Campione d’Italia under 17.
La mission del club è dedicarsi allo sviluppo della passione e del talento supportando la crescita sportiva ed educativa degli atleti a fianco delle famiglie.
La sua vision si esprime nel legame che unisce passione per lo sport ad inclusività, impegno sociale, attenzione alle persone e all’ambiente con l’intento di creare un mondo del rugby accessibile a tutti, coinvolgente e responsabile.