Entra in contatto:
rugby noceto esultanza post derby

Rugby

Il derby d’andata è del Rugby Noceto: Parma battuta 26-15

Il derby d’andata è del Rugby Noceto: Parma battuta 26-15

Il derby del Nando Capra se lo aggiudica il Rugby Noceto che si impone sui cugini della Rugby Parma con il punteggio di 26-15. Sugli spalti il pubblico delle “grandi” occasioni.  

La squadra di coach Marco Frati ha avuto la meglio al termine di una partita combattuta e tirata, decisa dalla maggior qualità dei nocetani.
Nell’anticipo della 7ª giornata del campionato di Serie A – Girone 2, in un pomeriggio gelido e ventoso, dove anche la nebbia ha fatto la sua comparsa, il Rugby Noceto vince il derby d’andata al “Nando Capra” al termine di un incontro che la Rugby Parma domina nel gioco per tutto il primo tempo e fino a metà del secondo, prima di subire in rapida successione una meta di maul trasformata e un calcio di punizione che portano i padroni di casa in vantaggio e che costituiscono il momento determinante della partita. Peccato per gli ultimi assalti non riusciti che non fruttano il punto di bonus che, per quanto messo in campo sia in attacco che in difesa, sarebbe stato davvero meritato.

Questa sconfitta e la contestuale vittoria del VII Rugby Torino a Piacenza, portano la Rugby Parma a cedere il 2° posto in classifica proprio alla squadra piemontese, mentre il Noceto, con i 4 punti conquistati, tallona i cugini cittadini e sogna il sorpasso al terzo piazzamento.


Rugby Noceto vs Rugby Parma 26-15 (6-10)

Marcatori: p.t. 6’ cp Ferrarini (3-0), 8’ cp Colla (3-3), 11’ cp Ferrarini (6-3), 32’ m Caselli tr Colla (6-10); s.t. 5’ m Andreoli nt (6-15), 16’ m Benchea tr Ferrarini (13-15), 18’ cp Gennari (16-15), 23’ m Devodier tr Ferrarini (23-15), 36’ drop Ferrarini (26-15)

Rugby Noceto: Gennari (74’ Taddei); Amadasi, Greco (V., 55’ Gabelli), Carritiello, Savina; Ferrarini, Manca (22’ Bacchi); Pop, Benchea, Pagliari (55’ Serafini); Devodier (C), Gerosa (55’ Boccalini); Santucho (74’ Nunes), Buondonno (47’ Ferro), Bruzzi (47’ Quaranta). All. Frati M., Ruffolo.
Rugby Parma: Colla; Marani, Bianconcini, Bordini, Abdelaziz Atalla; Sorio (V., 60’ Busetto), Bosi; Borsi (C), Andreoli (66’ Poli), Corazza (67’ Osnago Gadda); Granieri (41’ Piddubnyi), Caselli; Quiroga, Gimenez (33’ Bonofiglio), Singh (61’ Calì); a disposizione: Babbo, Gramajo. All. Frati F., Prestera.
Arb. Lorenzo Negro (CO)
Giudici di Linea: Luca Malagoli (MO), Christian Covati (PC)
Cartellini: 56’ Bosi (Rugby Parma.); 56’ Savina (Rugby Noceto), 80’ Serafini (Rugby Noceto).
Calciatori: Ferrarini (Rugby Noceto) 5/5, Gennari (Rugby Noceto) 1/1; Colla (Rugby Parma) 2/3
Note: Giornata fredda e ventosa con 4° circa. Campo in ottime condizioni. Spettatori circa 700
Punti conquistati in classifica: Rugby Noceto 4, Rugby Parma 0

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby