Entra in contatto:
rugby colorno amichevole

Rugby

HBS Colorno: segnali positivi dopo la prima amichevole

HBS Colorno: segnali positivi dopo la prima amichevole

Si apre con una amichevole in famiglia Bianchi contro Rossi il campionato 2021/22 dell’HBS Rugby Colorno proiettato verso l’inizio della stagione regolare con la prima giornata di Coppa Italia in programma l’11 settembre contro le Fiamme Oro Rugby. 

Questa sera sul verde prato dell’HBS Stadium si sono affrontati a viso aperto i 32 giocatori attualmente disponibili nella rosa di Umberto Casellato. Squadre miste divise tra “Bianchi” e “Rossi” in quello che si è rivelato un vero test, combattuto, vivace e dal ritmo alto nei tre tempi da 20 minuti ben arbitrati dal fischietto parmigiano Clara Munarini. 

Il punteggio sorride ai Bianchi (in maglia verde) trascinati da un ottimo Jaco Van Tonder e da uno spumeggiante mediano Gregorio del Prete. 30-15 il risultato finale con sei mete messe a segno dai Bianchi rispetto alle tre segnate dai Rossi. In campo tantissimi volti nuovi, 16 in totale i nuovi innesti che hanno avuto modo di mettersi in mostra, tra loro il giovane Under 18 Mattia Cantoni. 

L’allenatore della difesa Filippo Frati“Sono estremamente contento dello spirito e dell’attitudine messa in campo dai ragazzi, è stata una partita vera e la cosa non era per niente scontata. L’organizzazione sia offensiva che difensiva ci ha detto che siamo sulla buona strada”. 

“Faccio i complimenti a Mattia Cantoni per il suo esordio in prima squadra e soprattutto per il modo con cui ha affrontato l’impegno”.
Settimana prossima l’amichevole interna con le Fiamme Oro Rugby in programma all’HBS Stadium venerdì 27 agosto alle ore 19.00.

LE FORMAZIONI

Bianchi: 15 Van Tonder, 14 Pasini, 13 Balocchi, 12 De Santis, 11 Batista, 10 Rodriguez, 9 Del Prete, 8 Bertoni, 7 Sapuppo, 6 Sarto, 5 Butturini, 4 Zecchini, 3 Tangredi, 2 Buondonno L., 1 Tica, 16 Goegan.

Rossi: 15 Cantoni, 14 Buondonno A., 13 Chibalie, 12 Pavese, 11 Gesi, 10 Del Bono, 9 Boscolo, 8 Koffi, 7 Mannelli, 6 Popescu, 5 Cicchinelli, 4 Rebussone, 3 Bartoloni, 2 Ferrara, 1 Appiah, 16 Chalonec.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby