Entra in contatto:
Sharks VS Zebre Casilio

Rugby

Hbs Colorno: dalla Zebre arriva il mediano di mischia Casilio

Hbs Colorno: dalla Zebre arriva il mediano di mischia Casilio

L’HBS Colorno ingaggia fino al termine della stagione 2022/23 Nicolò Casilio, mediano di mischia proveniente dalle Zebre Parma. Casilio va così a rinforzare il reparto dei mediani biancorossi in vista delle ultime quattro gare della stagione regolare del Peroni Top10.

Nato a L’Aquila il 12 ottobre 1998, Nicolò Casilio è cresciuto nel settore giovanile della Polisportiva L’Aquila Rugby, passato in massima serie dal 2017 nel Rugby Calvisano, si laurea Campione d’Italia con il club giallonero nel 2019, l’anno successivo Casilio approda a Parma nelle Zebre per disputare lo United Rugby Championship.

Casilio è stato inoltre selezionato nelle Nazionali giovanili U17, U18 e U20 prendendo parte anche al Sei Nazioni di categoria. A livello seniores il mediano aquilano vanta diverse presenze per l’Italia A, contro Namibia e Leicester Tigers le sue ultime apparizioni con la maglia azzurra.

“Sentivo la necessità di fare minutaggio e ritrovare serenità — commenta Nicolò Casilio —, ho scelto Colorno per il progetto ambizioso che mi è stato presentato e spero di poter dare il mio contributo e la mia esperienza al servizio del gruppo per raggiungere l’obiettivo Playoff”.

“Sono felice di unirmi a questo gruppo affiatato, qui ritrovo diversi miei ex compagni di squadra di Calvisano e Zebre oltre al mio concittadino Francesco Ferrara”.

“Con la momentanea indisponibilità di Gregorio Del Prete siamo dovuti andare alla ricerca di un mediano di mischia che possa dare un contributo importante in questa fase di campionato — commenta il Direttore Tecnico Stefano Romagnoli —. Accogliamo a Colorno uno dei migliori mediani di mischia del panorama italiano, dotato di un’ottima tecnica specifica e visione di gioco. Il suo innesto in rosa mette i nostri tecnici nella condizione di fare la miglior scelta in rapporto ai prossimi avversari. Il suo arrivo potrà solo che giovare al reparto dei mediani di mischia”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby