Entra in contatto:
Andrea Duodo presidente FIR. Foto: Federugby

Rugby

Andrea Duodo eletto Presidente della Federazione Italiana Rugby

Foto: Federazione Italiana Rugby

Andrea Duodo eletto Presidente della Federazione Italiana Rugby

Il veneziano Andrea Duodo è il ventiduesimo Presidente della Federazione Italiana Rugby, eletto oggi in occasione dell’Assemblea Generale Ordinaria Elettiva svoltasi presso il Savoia Auditorium di Bologna.

Duodo è stato eletto al primo scrutinio con il 55,92% dei voti, precedendo il Presidente uscente Marzio Innocenti (41,69%) ed il candidato Massimo Giovanelli (1,70%).“Vorrei ringraziare il rugby italiano tutto – le prime parole da neo-eletto – , la mia squadra, la mia famiglia, chi mi è stato vicino in questo periodo così difficile ma anche così entusiasmante. Da domani sarò il presidente di tutti, non un capitano, ma il referente di tutto il movimento”.

Andrea Duodo nasce a Mirano (VE) l’8 febbraio 1971 e ha iniziato la sua avventura nel mondo del rugby nelle giovanili del Benetton Treviso, esordendo in Serie A1 all’inizio degli anni ’90. Ha concluso la sua carriera sportiva nel 2002 nella sua città natale, Mirano, militando nei campionati di A1 e A2. Ha partecipato anche a competizioni domestiche in Australia e Inghilterra. Ora risiede a Treviso dove vive con la moglie Emanuela e i due figli, Diletta e Filippo. Duodo ha ricoperto l’incarico di manager delle Nazionali (U20, U25, Emergenti, A) ed è stato revisore contabile della FIR, di cui due volte presidente del Collegio, durante le amministrazioni Dondi, Gavazzi e Innocenti. Duodo ha lavorato in diverse società di revisione e in una rinomata banca a Londra. Successivamente, ha seguito le orme del padre Filippo entrando nello studio di famiglia. È dottore commercialista e revisore contabile da quasi 25 anni, operando sia con piccole e medie imprese che con multinazionali dei settori petrolifero, manifatturiero e di asset management. È stato componente della commissione “Economia e Contabilità Ambientale” del Consiglio nazionale dei Dottori Commercialisti ed è attualmente consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Treviso.

articolo in aggiornamento…

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby