Entra in contatto:
coppa duc 1 848708250

Rugby

GranDucato-Reggio Emilia, forse in serata la fumata bianca

GranDucato-Reggio Emilia, forse in serata la fumata bianca

Le due parti stanno lavorando per un accordo di "collaborazione" che prevede la Cosmo Haus in Eccellenza con, probabilmente, alcuni degli stranieri attualmente in forza alla società Â  ducale. In questo modo l'Accademia avrebbe il suo posto in serie A1.

Venerdì scrivevamo della trattativa, già avviata da diversi giorni, tra dirigenti del GranDucato e la Cosmo Haus Reggio Emilia per la cessione a quest’ultima del diritto sportivo a disputare il prossimo campionato d’Eccellenza (http://sportparma.com/rugby_sport_parma/9110-Tra-litiganti-parmigiani-lombra-reggiana.html)

Una trattativa (riportata oggi anche dal sito solorugby che si spinge oltre) che interessa da vicino anche la Federazione relativamente alla squadra dell’Accademia. Reggio Emilia aveva già in prestito diversi giovani parmigiani, tra cui il trequarti Carra proprio in quota Gran, e potrebbe mantenere un paio di stranieri, tra cui Gerber, dell’attuale rosa oltre ad altri giovani interessanti. Sono ore febbrili queste con le due parti che stanno ancora verificando se gli ultimi dettagli, non solo economici, possono andare a compimento. Il tutto poi, se andrà in porto, dovrà essere ratificato dal Consiglio Federale, l’unico punto “debole”, ma superabile, potrebbe essere lo stadio della Canalina. Le parti in causa oggi sono molto sulle loro ma riferiscono che in serata potrebbe uscire in comunicato. Non ci resta che attendere.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby