Entra in contatto:
Amatori squadra18 193297644

Rugby

Amatori Rugby: il titolo under 18 è un affare di famiglia

Amatori Rugby: il titolo under 18 è un affare di famiglia

Due famiglie parmensi da qualche tempo avevano un conto in sospeso con la Coppa Lodigiani. Luigi Silva e Filippo Torri erano rispettivamente vice-allenatore e dirigente della squadra under 17 che tre anni fa …

… aveva perso in finale con il Calvisano, ed i loro figli Federico e Luca, in un match condizionato da un autentico nubifragio, non erano riusciti a coronare il sogno del titolo italiano. Quest’anno però, per l’Amatori Parma Rugby è arrivato il risarcimento.
Le famiglie Silva e Torri si sono ritrovate nella medesima situazione, affrontando in finale il Rugby Viadana, questa volta con i figli più giovani, Marco e Giacomo.
Papà Luigi ancora in panchina sempre in coppia con De Rossi, e Filippo Torri a curare gli aspetti organizzativi. In campo Marco, tallonatore ed azzurro under 17, e Giacomo, capitano e mediano d’apertura, hanno lottato come tutti i trenta atleti in campo, ma forse con una spinta in più. Avevano quel vecchio credito da riscuotere.
Guidando i trequarti, Giacomo ha arginato con successo il reparto più agguerrito del Viadana, mentre Marco dopo essersi messo in evidenza per tutta la gara, negli ultimi minuti ha impedito proprio sulla linea di meta la segnatura di un avversario.
Con il successo finale i ragazzi forse avranno avuto la sensazione di aver concluso un lavoro iniziato tre anni prima dalle loro famiglie, e la loro gioia avrà avuto anche una dimensione privata che non poteva essere condivisa dai compagni di squadra.
Per completare il quadro: la mamma di Marco, Monica, oggi come tre anni fa è la segretaria dell’Amatori.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby